Letture di Luglio

Salve lettori!! Eccoci, anche se un po’ in ritardo, all’appuntamento dedicato alle nostre letture mensili! 🙂 A Luglio ho letto 6 libri! 😀 Sono parecchie e ne sono felice, però bisogna ammettere che alcune sono state letture davvero molto brevi! 

Queste sono le mie letture di Luglio:

11815638_10206189615293366_403281441_n

10995393_513921895425634_3664371467184715836_n (1)

Analizziamole in ordine cronologico:

Ho iniziato il mese con “Aspettando te” di Kristan Higgins.
Sapevo che era una brava scrittrice ma questo libro mi ha sorpresa tantissimo, è andato direttamente tra i miei preferiti con lode! Ottima storia, molto emozionante e simpatica, perfetta per l’estate.
Recensione completa: Clicca qui!
Citazione preferita: “Capì perché lo chiamavano crepacuore, perché davvero le sembrava che la stessero spaccando in due.”
Voto: 10 e Lode

Ho proseguito il mese con “Non posso fare a meno di te” di Monica Murphy.
Questo romanzo mi incuriosiva da tanto tempo ed è stato ottimo da portare in vacanza, però ha delle lacune che mi hanno fatto diminuire il voto finale. La storia poteva essere approfondita molto di più!
Recensione completa:  Clicca qui! 
Citazione preferita“In questi anni ci siamo allontanati, ognuno ha preso la sua strada. Quando ti sei riaffacciato nella mia vita ho capito che mi mancavi.”
Voto: 8/10

La mia lettura successiva è stata “Trovando Te” di Jennifer Probst.
Non avevo ancora letto nulla di questa scrittrice e l’ho letto solo grazie alla C.E. che me l’ha mandato in anteprima, e menomale!! Così ho potuto scoprire una scrittrice davvero brava, il suo stile mi ha catturata subito e il romanzo è stato davvero molto più intrigante di quanto potessi immaginare.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “È da chi crede di avere tutte le risposte che bisogna guardarsi.”
Voto: 9/10

Successivamente cambiato completamente genere e ho letto “La casa dei cani fantasma” di Allan Stratton
Avevo proprio bisogno di un bel thriller/horror e questo libro mi ha catturata dalla prima volta che ne ho letto la trama. Ha perfino superato le mie alte aspettative! Nonostante un protagonista giovanissimo, è un libro molto psicologicamente approfondito e pone tantissimi dubbi al lettore. 
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “I segreti sono pesanti, non ti lasciano in pace. Cerco di nascondermi, di farli andare via, ma loro non se ne vanno.”
Voto: 9,5/10

La mia penultima lettura è stata “Very Good Lives” di J.K. Rowling
Non leggevo un libro in lingua per diletto da secoli ma ci tenevo molto a leggere questo nuovo libro della mia scrittrice preferita in inglese per potermi avvicinare di più al suo stile originale. È un saggio molto interessante e che tratta anche argomenti delicati. 
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Failure meant a stripping away of the inessential.”
Voto: 10/10

Infine, ho concluso il mese con la lettura di “Tu sei il mio desiderio” di Elizabeth Anthony.
Ho aspettato questo romanzo per quasi un anno dopo aver letto “Tu sei mia” (RECENSIONE QUI) e devo ammettere che anche questo secondo romanzo è stato molto bello. Non è all’altezza del primo ma completa la storia e fa conoscere meglio alcuni personaggi già presenti nel primo romanzo. 
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Ero un’esule, ero un’orfana, ero una reietta della società, e mi dissi che in lui avrei trovato quello che volevo, quello di cui avevo un disperato bisogno.”
Voto: 8,5/10

Adesso tocca a voi!
Quali libri avete letto questo mese?
Vi sono piaciuti?
 ❤

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.