Letture di Giugno

Salve ragazzi! Il mese è appena terminato quindi eccoci all’appuntamento mensile con le nostre letture! 🙂 A Giugno ho letto ben 7 libri!! Sono scioccata, non pensavo di aver letto così tanto! Però, sono state quasi tutte letture molto leggere e brevi, durante gli esami preferisco letture di questo tipo per rilassarmi! 🙂

Queste sono le mie letture di Giugno:

11696809_10205968711170901_603823382_n

Analizziamole in ordine cronologico:

Ho iniziato il mese con “Timebound” di Rysa Walker.
Non leggevo libri con viaggi nel tempo da tantissimo tempo e sono felice di essermi immersa in questa storia! è davvero ben strutturata e molto affascinante, non vedo l’ora di leggere i seguiti.
Recensione completa: Clicca qui!
Citazione preferita: “Tutte le religioni maggiori hanno delle regole che proibiscono l’omicidio.
Ma questo non significa che non esista un sacco di gente disposta a uccidere in nome della propria fede.”
Voto: 9,5/10

Ho proseguito il mese con “The Heir” di Kiera Cass.
Desideravo leggere questo romanzo da quando ho letto la trilogia di “The Selection” (RECENSIONE QUI). Però, devo ammettere che non mi è piaciuto quanto i primi 3, ma sono ugualmente curiosa di scoprire come prosegue la storia!
Recensione completa:  Clicca qui! 
Citazione preferitaContribuivo a mandare avanti un’intera nazione. Allora perché un appuntamento con un ragazzo mi procurava tanta ansia?”
Voto: 9-/10

La mia lettura successiva è stata “Incantesimo” di Rachel Hawkins.
Questo libro mi ispirava da quando è uscito e finalmente ho avuto modo di leggerlo. È una lettura leggera e molto carina con protagonista la magia in varie sue forme. Per certi aspetti mi aspettavo qualcosina di più però è una lettura che voglio consigliare e di cui leggerò con piacere i seguiti.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Ma se sei capace di guarire le persone semplicemente toccandole, come mai sei finito qui a fare l’Hagrid della situazione?”
Voto: 9/10

Successivamente cambiato completamente genere e ho letto “La morte avrà i tuoi occhi” di Josh Malerman.
Avevo proprio bisogno di un bel thriller e questo ha una trama molto intrigante. Devo ammettere che è un libro davvero originale, la storia prosegue con tanti colpi di scena e ci sono scene che mettono quasi in ansia al lettore. Unica pecca: il finale. Mi aspettavo qualcosa di più per poter concludere in maniera perfetta il romanzo. 
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “L’uomo è la creatura che lui stesso teme.”
Voto: 8,5/10

Ho proseguito il mese con la lettura in anteprima di “Dannati – La Porta delle Tenebre” di Glenn Cooper.
Il primo libro della trilogia mi è piaciuto tantissimo (RECENSIONE QUI) e non vedevo l’ora di scoprire come continuasse. Anche questo libro non mi ha affatto delusa. Mi sono affezionata molto ai protagonisti e le loro avventure sono sempre molto intriganti. L’ambientazione resta la nota migliore del romanzo.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “La personalità di un uomo si forma nei primi anni di vita, non credo che cambi facilmente con il passare del tempo.”
Voto: 10/10

La mia penultima lettura è stata “Puoi fidarti di me” di Leisa Rayven.
Si tratta del seguito di “Cancella il giorno che mi hai incontrato” (RECENSIONE QUI) che ho letto e amato pochi mesi fa. Mi aspettavo grandi cose da questo secondo libro ma purtroppo non è stato all’altezza del primo. Comunque è importante leggerlo per capire meglio la storia dei protagonisti e scoprire come va a finire.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Il tempo è uno stronzo volubile. Vola quando vuoi che scorra lentamente; quando sei impaziente, avanza come un bradipo sotto sedativi.”
Voto: 8,5/10

Infine, ho concluso il mese con la lettura in anteprima di “Mistero a Villa del Lieto Tramonto” di Minna Lindgren.
Questa è stata una delle rivelazioni maggiori di questo mese. L’ho scelto perché dalla trama sembrava un giallo molto particolare e si è rivelato perfettamente all’altezza delle mie aspettative. Un giallo simpaticissimo con protagonista una vecchietta ultranovantenne!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Com’era possibile che un uomo così giovane e sano fosse morto, mentre degli ultranovantenni se ne stavano ancora lì senza fare una piega?
Aveva letto sul giornale che le persone che superano i novant’anni smettono di invecchiare. Una cosa terribile.”
Voto: 9/10

Adesso tocca a voi!
Quali libri avete letto questo mese?
Vi sono piaciuti?
 ❤

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.