Le Cronache di Narnia – La Sedia d’Argento: pronta la Sceneggiatura del Film

Nell’ottobre 2013 era stata annunciata la realizzazione di un nuovo capitolo della saga Le Cronache di Narnia. Da quel giorno non c’erano più state notizie ma sembra che la produzione sia pronta per partire. Lo sceneggiatore David Magee ha infatti rivelato via Twitter che la sceneggiatura del film è pronta:

“Oggi ho completato la bozza finale de La Sedia d’Argento. Ho avuto il grande onore di lavorare a questo progetto. Sono molto soddisfatto.”

Ora si attende il nome del regista che porterà sul grande schermo questa nuova avventura. Sappiamo che il film sarà tratto da La Sedia d’Argento, il quarto libro pubblicato in ordine cronologico (1953) da C.S. Lewis dopo Il Leone La Strega e L’Armadia, Il Principe Caspien e Il Viaggio del Veliero (il sesto se si considera l’ordine della narrazione nei romanzi).
Si tratta della prima storia dove non compaiono i fratelli Pevensie (Peter, Susan, Edmund e Lucy), originari protagonisti dei quattro libri precedenti. A loro si sostituiscono Eustachio Scrubb, loro cugino, e Jill Pole, la quale farà in questa storia il suo primo ingresso nel mondo di Narnia. Gli attori che interpretavano i Pevensie ormai sono cresciuti e non avrebbero in ogni caso potuto continuare ad interpretare il loro ruolo originale.

Commenta con Facebook!

commenti

1 Commento su “Le Cronache di Narnia – La Sedia d’Argento: pronta la Sceneggiatura del Film”

  1. Amo questa saga, “Le Cronache di Narnia”! <3 E speravo ovviamente che facessero i film di tutti i libri, ma a quanto pare sembra impossibile -.-" Ma per ora mi accontento di questo.. Finalmente, dopo due anni! <3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.