Le Confessioni e i Segreti di “Life is a Book”

 Ho notato questo bel gioco sui blog “Le Parole Segrete” e “Dreaming Fantasy Books” e ho pensato di farlo anche io perché lo trovo molto simpatico! 😀

Il gioco consiste nel rivelare 10 segreti o manie su noi e sui nostri blog!
Ecco le mie confessioni:

1. Inizio con qualcosa di un po’ scontato ma che voglio precisare: il mio non è solo un blog “letterario”. Chi mi segue e conosce ciò che pubblico, avrà notato che inserisco in questo blog tantissimi argomenti e tantissimi tipi di articoli.
Sin dall’inizio la mia idea è stata di creare un angolo con tutto ciò che mi piace e che voglio condividere con altre persone. Principalmente mi piace occuparmi di libri, ma tra le mie grandi passioni ci sono anche telefilm, film e cartoni Disney! Quindi amo racchiudere qui tutto questo e adoro il fatto che chiunque lo visiti possa trovare sempre le ultime news su tutti questi argomenti.

2. La maggior parte delle persone che frequento nella vita quotidiana non sanno che ho un blog e una pagina Facebook. Non ci sono dei motivi precisi, semplicemente sin dall’inizio ho voluto tenere per me questo mondo speciale. Nella vita di tutti i giorni conosco pochissimi amanti dei libri, loro non capirebbero la mia passione quindi sarebbe fiato sprecato! 😛
Però, ovviamente ci sono delle eccezioni: il mio ragazzo, le mie amicizie più intime e la mia famiglia sanno tutto ciò che combino tra pagina fb e blog! 😀

3. Per tantissimi anni ho amato rileggere i miei libri del cuore ma adesso rileggo molto poco. Ho vissuto fino a 18 anni in un paese senza librerie quindi comprare online non era semplicissimo, specialmente da piccola. Mi affidavo alla biblioteca del paese ma non era molto aggiornata, quindi l’unica soluzione era leggere e rileggere i miei libri del cuore infinite volte.
Adesso vivo a Roma da anni e qui tra libri usati e infinite librerie, ho sommato tanti di quei libri da leggere che rileggere è diventato il mio ultimo pensiero. Ho troppa voglia di buttarmi in nuove storie che non conosco!

4. Amo fare classifiche! E credo sia anche abbastanza palese visto quante ve ne propongo qui sul blog! 😀 Non so perché mi piaccia così tanto, probabilmente perché adoro sapere quali sono i vostri gusti e confrontarli con i miei.

5. Mi piace tantissimo scrivere le recensioni. Questa passione è iniziata lentamente, ricordo che quando ho iniziato mi sentivo sempre in imbarazzo, avevo paura di usare le parole sbagliate e non riuscire a trasmettere le mie sensazioni. Questa paura c’è ancora un po’, ma in compenso la mia voglia di scrivere recensioni è sempre tantissima. Quando finisco un libro e ne ho l’occasione, scrivo la recensione subito in modo da non dimenticare nessun dettaglio o sentimento che riguarda quel libro.

6. Prima di iniziare un libro controllo sempre il numero delle pagine. L’idea di sapere quanto è lunga una storia mi rassicura e ciò vale sia per libri lunghi che per libri brevi. Ovviamente quando si tratta dei miei autori preferiti, vorrei che il libro non finisse mai! 😛

7. Non faccio distinzioni tra libri nuovi e libri usati, anzi amo quest’ultimi perché mi permettono di spendere poco e avere tantissimi libri. Però faccio sempre attenzione allo stato del libro, prendo sempre quelli in ottime condizioni e io stessa cerco di non rovinarli.

8. Mi piace fotografare i miei libri! Probabilmente l’avrete notato fin troppo bene! 😛
Penso che i libri siano uno dei soggetti migliori da fotografare (insieme al cibo 😉 ) quindi mi piace metterli in posa, combinarli per colore o per genere… Insomma è una cosa che amo terribilmente! 😀  A volte li ho perfino messi tutti sul letto o sul tavolo per fare delle foto panoramiche! E soprattutto amo creare alberelli natalizi con i libri!

9. Mi piace anche fotografare le mie citazioni preferite all’interno di un libro. Prima le salvavo in alcuni file sul pc ma ogni tanto ne perdevo qualcuna o mi dimenticavo la cartella in cui le salvavo! 😛 Invece, scattando le foto e mettendole tutte insieme o pubblicandole in pagina riesco ad averle sempre a portata di mano ed inoltre è un modo molto immediato per condividerle pure con voi.

10. Concludo questa lista di strane confessioni ammettendo qui davanti a tutti voi quanto io sia una compratrice compulsiva di libri. Sì, bisogna ammettere le proprie colpe quindi voglio farlo! u.u Ho a casa più di 50 libri da leggere, nonostante ne legga sempre più di 6 al mese. Continuano ad accumularsi in ogni angolo della mia casa a Roma e ho 1 libreria e altre 3 mensole già piene a casa in Sicilia. Finirò sommersa dai libri ma non ci posso far niente, trovo sempre qualche nuovo titolo che voglio avere e leggere. Aiuto.


 

Ebbene, le mie confessioni sono terminate! 😀
Adesso spero che qualcuno di voi voglia condividere le sue…
Raccontatemi le vostre confessioni da lettori! 😉

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.