Justice League: recensione in anteprima del nuovo film DC

Tornano sul grande schermo gli eroi più amati del DC Extended Universe. Di seguito la mia recensione in anteprima di Justice League…

La Warner Bros. mi ha gentilmente invitata all’anteprima stampa del nuovo film del DC Extended Universe: Justice League. Di seguito la mia recensione.

Risultati immagini per justice league gif

Dopo aver visto e amato Wonder Woman, avevo grandi aspettative per il nuovo prodotto del DC Extended Universe quindi non vedevo l’ora di vedere Justice League e devo dire che certi dettagli hanno saputo soddisfare le mie aspettative, ma altri mi hanno un po’ delusa.
Partendo dai punti di forza di questo film, vanno menzionati subito i personaggi: Wonder Woman, Batman, Flash, Aquaman e Cyborg.

Risultati immagini per justice league gif

Anche in questo caso ho apprezzato tantissimo la nostra Diana, l’eroina femminile della DC, una ragazza sempre pronta a difendere i più deboli e a sacrificarsi per qualcosa di più grande, mi è piaciuto vedere la sua evoluzione rispetto al suo film, la Diana del futuro è più furba, più intelligente e ha un ottimo senso dell’umorismo.
Il Batman di Ben Affleck ci intrattiene e ci mostra il personaggio in modo più umano, come se il nostro Bruce Wayne stesse davvero invecchiando, ma il paragone con il Batman della trilogia di Nolan resta il suo maggior punto debole.

Risultati immagini per justice league gif

Invece, sono stati davvero molto interessanti il Flash di Ezra Miller e l’Aquaman di Jason Momoa, due grandi novità che colpiscono sin dalla prima scena, in particolare Flash dà quel tocco in più in molte scene grazie alla sua giovane età e alla sua inesperienza come “supereroe”.

Risultati immagini per justice league gif

Quindi sono proprio i personaggi a essere il meglio di Justice League: durante la durata del film ti affezioni a loro, soffri per loro e tifi per la loro sopravvivenza.
Invece, il maggior punto debole del film è l’eccesso di CGI, in moltissime scene sembra quasi di essere all’interno di un videogioco e ciò porta lo spettatore a storcere un po’ il naso. Ovviamente questo succede perché si parla di grandi battaglie, con forze non umane davvero mostruose, ma ridurre questi effetti porterebbe a una maggiore vicinanza la lo spettatore e la storia.
In conclusione è un film che merita di essere visto, è fondamentale per la comprensione della storia dell’universo DC e getta le basi anche per un futuro in cui conoscere meglio altri personaggi.

Voto: 7,5/10

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.