Clicca qui per leggere il nuovo racconto inedito di Harry Potter (J.K. Rowling)

In occasione dei mondiali di calcio, la scrittrice britannica J.K. Rowling, mamma di Harry Potter, ha fatto “tornare” i suoi personaggi in un breve racconto per il sito Pottermore.

dthd

Scritto dal punto di vista della giornalista di gossip Rita Skeeter, tratta della finale della Coppa del Mondo di Quidditch – o meglio, del fatto che la “celebrità Harry Potter” stia assistendovi.

Ci addentriamo nel regno della regina dei pettegolezzi e delle insinuazioni che non perde tempo a raccontare i fatti ricchi di congetture su ogni membro dell’ES presente, incluso “il prescelto”: i gossip sono uno più assurdo dell’altro e vanno dalle chiacchiere sulle relazioni amorose tra i vari membri del gruppo (Ginny/Harry/Hermione/Ron/Krum) a pesanti insinuazioni su fatti accaduti anni fa di cui nessuno parla e sa niente (Viktor e Harry nel Labirinto del Torneo Tremaghi, la salute mentale di Ron post Horcrux e l’adombramento da parte della luce del “ragazzo che è sopravvissuto).
Tra una frecciatina e l’altra però veniamo anche a conoscenza di tanti fatti interessanti e mai raccontati: la dolce relazione e la carriera scolastica dei coniugi Neville Paciock e Hannah Abbot (guaritrice presso la scuola di Hogwarts), lo spigliato comportamento dell’adottivo figlioccio di Harry, il ribelle Teddy Lupin “dalla chioma azzurrina” che flirta continuamente con la bella Victoire Weasley (figlia di Bill e Fleur)… insomma, tante chicche potteriane per tutti i gusti!

ECCO L’ARTICOLO COMPLETO:

 

ok ok1


Nonostante ciò, la Rowling ha tenuto a precisare che, almeno per ora, non vi sarà alcun “ritorno” più elaborato dei propri personaggi, sottoforma di romanzo o altro.


Che pensate?
Una bella sorpresina non trovate?
è stato magico, leggere qualcosa di nuovo dal mondo di Harry Potter! 🙂 <3

FONTE1 FONTE2

Commenta con Facebook!

commenti