J.K. Rowling presenta nuove Scuole di Magia

J.K. Rowling ha presentato sul nuovo Pottermore altre nuove scuole di magia di cui ancora non sapevamo nulla. Grazie alla saga avevamo avuto modo di conoscere oltre a Hogwarts, le scuole Beauxbatons e Durmstrang che si trovano rispettivamente in Scozia, Francia e nord Europa. Ma J.K. Rowling ha scritto dei nuovi contenuti inediti su Pottermore che ci parlano di scuole di magia presenti anche in Giappone, Africa, Nord America e Brasile.

J.K. Rowling Just Revealed Three New Wizarding Schools And They Sound Incredible
La scuola di magia e stregoneria del Nord America si chiama Ilvermorny e probabilmente la conosceremo meglio grazie al film Animali Fantastici e Dove Trovarli.
La scuola di magia del Brasile si chiama Castelobruxo ed è un edificio squadrato di roccia dorata e ha una foresta annessa proprio come Hogwarts.
La scuola di magia dell’Africa si chiama Uagadou ed è la più grande del mondo. è un edificio scavato nella montagna ed è una zona con nebbia perenne. L’esatta collocazione geografica di Uagadou è sconosciuta.
La scuola di magia del Giappone si chiama Mahoutokoro e ha una caratteristica molto particolare: le divise degli studenti cambiano taglia per adattarsi alla crescita e cambiano pure colore in base ai loro progressi accademici.
Di seguito la mappa pubblicata su Pottermore:

Le tre scuole sono dispersi in tutto il mondo: Mahoutokoro in Giappone, Castelobruxo in Brasile, e Uagadou nel continente africano.

Come se non bastasse, JK ha anche rivelato il nome della scuola americana che possiamo conoscere meglio in animali fantastici: dove trovarli: Ilvermorny.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.