Iniziano le riprese di “Alice in Wonderland: Through the Looking Glass”

Mia Wasikowska torna a vestire i panni dell’eroina creata da Lewis Carroll.

Con lei sul set anche Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Johnny Depp.

Sono iniziate ufficialmente le riprese di Alice in Wonderland: Through the Looking Glass, il sequel del film del 2010 firmato Tim Burton.

Alla regia, questa volta, James Bobin (I Muppet), che girerà su uno script ancora una volta realizzato da Linda Woolverton. La Disney ha confermato oggi il coinvolgimento di Mia Wasikowska (Alice), Johnny Depp (il Cappellaio Matto), Helena Bonham Carter (La Regina Rossa) e Matt Lucas (PincoPanco, PancoPinco) nel cast. Nel cast vocale ritorneranno poi Stephen Fry (Stregatto), Alan Rickman (Brucaliffo), Michael Sheen (Bianconiglio), Timothy Spall (Bayard), Paul Whitehouse, Barbara Windsor. Nuovi membri del cast saranno Rhys Ifans (Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio), Sacha Baron Cohen (Time), Ed Speelers (James Harcourt) e Toby Jones (la voce di Wilkins).

Per il sequel di Alice in Wonderland la Disney ha preso come punto di riferimento il secondo romanzo di Lewis Carroll, Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, rivisitandone naturalmente la narrazione. La vicenda vede Alice tornare nel Paese delle Meraviglie attraverso uno specchio incontrando nuovamente tutti i vecchi personaggi della prima avventura. in questo caso, però, è ricca di poemi, canzoni e nonsense che, come sempre accade, nascondono un significato più ampio.

A questo punto per vedere come la sceneggiatrice Linda Woolverton ha reinventato la vicenda, bisognerà aspettare il 27 maggio 2016.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.