In uscita: Nuova Edizione “The Giver” Lois Lowry

Da domani, 3 Settembre, in libreria la nuova edizione cinematografica di “The Giver”: il primo volume di una quadrilogia per ragazzi distopica e post-apocalittica. La nuova copertina richiama la locandina del film.

L’11 Settembre arriva in Italia anche il film tratto dal libro The Giver (1993) della statunitense Lois Lowry, pubblicato da Giunti nel 2010 come “The Giver. Il Donatore” (il titolo italiano del film richiama anche la versione precedente, “Il mondo di Jonas”, edita da Mondadori nel 1995).

the-giver-lowry-edizione-cinematografica-235x360

Pagine: 176
Prezzo: € 12,00
In libreria dal 3 Settembre 2014

Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto quello che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando…

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.