Il Telefilm Consigliato del Mese – Settembre

Salve lettoriiii! 😀
Dopo ben 2 mesi di pausa/vacanza torna
una delle mie rubriche mensili preferite:

IL TELEFILM CONSIGLIATO DEL MESE!

conga-line

Chi mi conosce sa quanto i telefilm per me siano essenziali,
sono cresciuta con libri e telefilm! 🙂

E spesso guardando un particolare telefilm mi capita di pensare
“Devo consigliarlo a qualcuno, devo parlarne con qualcuno!!”

Quindi questa rubrica sarà l’occasione perfetta! 😉

Ogni mese sceglierò un telefilm da consigliarvi
e vi spiegherò anche il perché delle mie scelte!
Ovviamente, nei commenti potrete anche voi consigliare
a tutti un telefilm che vi viene in mente!
Sarà un ottimo modo per far aumentare i telefilm che guardiamo!! 😛


Procediamo con il mio consiglio per voi:

Durante i mesi estivi ho visto solo due telefilm le chiamano vacanze ma poi si hanno il doppio degli impegni quindi oltre al poco tempo da dedicare al blog, avevo anche ben pochi consigli attuali da potervi dare! Ma uno di questi due telefilm lo sto guardando ancora adesso, in realtà lo sto “riguardando” perché si tratta di un telefilm molto anziano che ho seguito sin dal principio, ma due anni fa mi sono un po’ persa per strada così ho deciso di rivederlo dal principio! 😀 Il famoso telefilm in questione è………..

SUPERNATURAL

Un telefilm arrivato a ben 11 stagioni, non ha sicuramente bisogno di essere consigliato ma l’ho scelto ugualmente perché è uno dei miei telefilm del cuore da circa 10 anni quindi se lo merita! 😉  Intanto vi dico che sono arrivata alla quarta stagione che è una delle mie preferite insieme alla 3, 5 e 6. Secondo me queste stagioni sono il cuore del telefilm, la vera anima che ne dimostra l’essenza. Le prime due stagioni le ho sempre trovate un po’ più deboli come trama orizzontale, ma hanno dei riferimenti alla cultura horror davvero ammirevoli e degli episodi che sono rimasti nella storia del mondo dei telefilm.
Per i pochi cattivi ragazzi che non sanno nulla del telefilm, vi basti sapere che è di genere horror e tratta ogni categoria del mondo soprannaturale in ogni sua sfaccettatura: demoni, mutaforma, licantropi, vampiri, fantasmi, streghe, leggende metropolitane e molte altre creature meno conosciute. Ma nonostante possa sembrare che questi fenomeni soprannaturali siano il fulcro della storia, in realtà i veri protagonisti sono due meravigliosi fratelli, Dean e Sam, che nella loro vita ne hanno viste davvero tanto ma nonostante ciò continuano a salvare vite giorno dopo giorno.
Questo telefilm è un lungo viaggio che non si è ancora interrotto, il viaggio di due ragazzi in giro per l’America che cercano di sconfiggere il male in ogni sua forma. Il loro rapporto è probabilmente la miglior brothership che io abbia mia visto. Sono così speciali che sembra quasi di vedere una coppia di innamorati, il loro è vero amore fraterno.
Se tutto questo non vi ha ancora convinti a vedere questo telefilm allora avete proprio dei pessimi gusti!! 😛 Se invece lo amate come me o ancora di più allora vi meritate i miei complimenti! 😀
P.S. vi do un ultimo grande motivo per provarlo, guardate il ragazzo nella gif di seguito, lui è l’uomo più bello della TV (non accetto contraddizioni!!) ed è il mio Dean Winchester!


Adesso tocca a voi! :D
C’è qualcuno che l’ha visto?
Quale telefilm volete consigliare?

 

Commenta con Facebook!

commenti

2 Commenti su “Il Telefilm Consigliato del Mese – Settembre”

  1. Non potevi scegliere telefilm migliore! Ho iniziato a guardarlo all’inizio dell’estate e sono già alla nona stagione, mi piace molto! Adoro i Winchester e la trama del telefilm è parecchio coinvolgente, nonostante per me sia un genere completamente nuovo.
    E poi sono d’accordo con te: Dean Winchester è figo sotto tutti i punti di vista 😛

    1. Life is a Book

      Ormai mi hai superata ahahahaha *__* felicissima che ti sia piaciuto così tanto! è bello condividere con te così tanti amori telefilmici e librosi! ^_^
      Dean per me è il miglior personaggio maschile di tutti i telefilm che ho visto, solo Sawyer di Lost è al suo livello. Dean è un personaggio profondamente buono e puro nonostante possa sembrare uno stronzo! <3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.