Il Telefilm Consigliato del Mese – Gennaio

Salve lettori!! 😀
Dopo 3 mesi ho finalmente una nuova serie da proporvi,
ultimamente avevo guardato solo Supernatural
quindi non sapevo che altro consigliarvi!! 😛

Quindi con mio grande piacere torna una delle mie rubriche preferite:

IL TELEFILM CONSIGLIATO DEL MESE! 

conga-line

Chi mi conosce sa quanto i telefilm per me siano essenziali,
sono cresciuta con libri e telefilm! 🙂

E spesso guardando un particolare telefilm mi capita di pensare
“Devo consigliarlo a qualcuno, devo parlarne con qualcuno!!”

Quindi questa rubrica sarà l’occasione perfetta! 😉

Ogni mese sceglierò un telefilm da consigliarvi
e vi spiegherò anche il perché delle mie scelte!
Ovviamente, nei commenti potrete anche voi consigliare
a tutti un telefilm che vi viene in mente!
Sarà un ottimo modo per far aumentare i telefilm che guardiamo!! 😛


Procediamo con il mio consiglio per voi:

AND THEN THERE WERE NONE

Durante gli ultimi giorni del 2015 è uscita in Inghilterra la miniserie And then there were none, tratta dal famosissimo giallo Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie (QUI LA RECENSIONE). Non l’ho potuta guardare subito per questioni di tempo ma finalmente pochi giorni fa ne ho avuto l’occasione. Dovete sapere che questo libro della Christie è uno dei libri più geniali che possano esistere e che io abbia mai letto, il genio di questa donna è immenso e questo libro ne racchiude l’essenza.
Le mie aspettative sulla miniserie erano nettamente alte visto che è un prodotto della BBC e che il cast è davvero eccezionale, impossibile non menzionare Charles Dance, Maeve Dermody, Toby Stephens, Sam Neill e Miranda Richardson. 
Dunque la domanda è: questo telefilm ha saputo eguagliare le mie aspettative?? No, le ha addirittura superate!! 😉 Perché sin dalle prime scene ho notato dettagli che da amante del libro non potevo farmi sfuggire, piccolezze che potrebbero sembrare insignificanti ma che invece racchiudevano l’essenza di certi momenti fondamentali nella storia. Guardando questa miniserie ho avuto l’impressione di rileggere il libro ancora una volta; ovviamente delle piccole differenze ci sono, sia nei dialoghi che nelle situazioni, ma sono cambiamenti così lievi da non risultare fastidiosi, anzi erano più adatti a un prodotto visivo e non letterario.
Ho trovato fantastica persino la sigla, con degli effetti astratti molto lontani dal periodo in cui è ambientato il libro ma molto vicini alla nostra realtà attuale.
La miniserie ha solo 3 episodi da 1 ora ciascuno ma io avrei voluto continuasse ancora di più talmente era bella da seguire.
La scelta di alcuni attori e la loro ottima performance mi ha fatto impazzire anche per dei personaggi che nel libro avevo quasi odiato, in particolare Philip Lombard, l’attore che l’ha interpretato ha saputo dare molte sfumature a un personaggio che trovavo incredibilmente piatto.
Molto affascinanti sono stati anche i flashback dei personaggi, in particolare quelli di Vera Claythorne, sono stati costruiti in modo misurato, facendone conoscere il passato pian piano e facendo quasi provare empatia per la donna.
Non voglio dire altro sulla trama perché chi ha letto il libro la conoscerà perfettamente e chi non l’ha letto merita di lasciarsi sorprendere minuto dopo minuto.
Non voglio pronunciarmi nemmeno sul finale, io stessa non avevo letto niente a riguardo e non sapevo se mi sarei ritrovata il finale del libro o qualcosa di diverso per sorprendere lo spettatore.
Quindi concludo consigliandovi di GUARDALO, GUARDALO, GUARDALO!! 😀


Adesso tocca a voi! :D
C’è qualcuno che l’ha visto?
Quale telefilm volete consigliare?

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.