Il Telefilm Consigliato del Mese – Aprile

Salve lettori! 🙂
Oggi inauguriamo una nuova rubrica mensile
gemella dei libri consigliati:

IL TELEFILM CONSIGLIATO DEL MESE!

conga-line

Chi mi conosce sa quanto i telefilm per me siano essenziali,
sono cresciuta con libri e telefilm! 🙂

E spesso guardando un particolare telefilm mi capita di pensare
“Devo consigliarlo a qualcuno, devo parlarne con qualcuno!!”

Quindi questa rubrica sarà l’occasione perfetta! 😉

Ogni mese sceglierò un telefilm da consigliarvi
e vi spiegherò anche il perché delle mie scelte!
Ovviamente, nei commenti potrete anche voi consigliare
a tutti un telefilm che vi viene in mente!
Sarà un ottimo modo per far aumentare i telefilm che guardiamo!! 😛


Procediamo con il mio primo consiglio per voi:

How to Get Away With Murder

Questo telefilm è conosciuto in Italia con il titolo “Le regole del delitto perfetto”, che tutto sommato rispecchia bene il significato delle vicende. Ho guardato la prima stagione da poche settimane e l’ho divorata in pochissimi giorni quindi ho pensato che fosse l’esempio perfetto per iniziare questa rubrica.
Perché lo consiglio? Perché si è rivelato geniale, imprevedibile, non ci sono buchi narrativi, i personaggi sono complessi, studiati nei minimi dettagli e tutti possono sembrare a volte colpevoli altre volte innocenti. Non sai di chi ti può fidare, non sai chi possa essere colpevole, insomma non si può dare niente per scontato.  
Ne avevo sentito parlare molto bene ma la trama non gli rende giustizia, non permette di capire che telefilm meraviglioso possa essere.
Dopo aver visto un episodio si corre subito a guardare quello dopo senza pause, dimenticandosi tutto il resto del mondo. Chissà quanto sarà stata dura per chi l’ha visto in contemporanea con l’America, ma lo scoprirò con la seconda stagione. Purtroppo bisogna ancora aspettare parecchi mesi ma sono sicura che l’attesa non sarà ricompensata con un’altra stagione fantastica.
La storia ruota attorno a un gruppo di ragazzi che studiano per diventare avvocati difensori, hanno un’insegnante che chiunque vorrebbe avere o almeno io vorrei averla di sicuro!!
La stagione parte con un omicidio di cui si sa molto poco, ma già dalla prima scena si intuiscono molti dettagli. Ma è davvero come sembra? Davvero la storia è andata come sembra?
Ci sono colpi di scena in quasi tutti gli episodi, sia collegati al grande omicidio protagonista sia collegati ai vari casi di cui i ragazzi si occupano insieme alla loro insegnante.
Il cast è perfetto, non conoscevo la maggior parte di questi attori ma ho avuto modo di apprezzarli seriamente durante l’arco della stagione. Sembrano essere nati per questi ruoli. 
Non vi dico altro perché trattandosi di un mystery/thriller non voglio fare spoiler, chiunque merita di vederlo senza sapere dettagli che potrebbero rovinare le tante sorprese!
Quindi GUARDATELO e poi ditemi cosa ne pensate! 😀


Adesso tocca a voi! :D
C’è qualcuno che l’ha visto?
Quale telefilm volete consigliare?

Commenta con Facebook!

commenti

4 Commenti su “Il Telefilm Consigliato del Mese – Aprile”

  1. Ma perché ogni volta che leggo una tua recensione aggiungo un titolo alla mia lista di libri da leggere e telefilm da guardare? 😀 Sembra bellissimo! Appena avrò un po’ di tempo lo guarderò! Sinceramente ne ho sentito parlare molto bene anche io!
    Che telefilm voglio consigliare? Beh, cominciamo con il mio preferito, anche se è già finito: “One Tree Hill”, dalla prima all’ultima stagione, nessun episodio escluso. <3

    1. Life is a Book

      Ahahahaha menomale sono felice di portare più gente possibile sulla cattiva strada! 😀 prova il primo episodio, capirai subito se può rientrare tra i tuoi gusti!
      “One Tree Hill” è un ottimo consiglio concordo *__* anche se io l’ho lasciato quando hanno fatto andare via i miei Leyton! 🙁 volevo continuarlo per la mia amata Brooke ma proprio non mi sentivo bene senza gli altri 2 protagonisti! 🙁

      1. Lo guarderò.. appena finisco l’università 😀
        Capisco per i Leyton.. e anche io ero scettica, ma ti posso dire che le ultime stagioni senza di loro sono state bellissime lo stesso, anche se la loro mancanza si è sentita molto! E Brooke è sempre meglio <3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.