Il Libro Consigliato del Mese – Settembre

Bentrovati lettori! 🙂
Dopo ben 2 mesi torna la rubrica mensile dei consigli!
Inauguriamo la stagione autunnale con un romanzo che ho letto proprio
in questo periodo ma ben 2 anni fa!

Very Happy Fangirl

Spesso guardando la mia libreria e i libri che leggo,
mi capita di pensare “Devo consigliare questo libro ai miei lettori!!”.

Quindi quale modo migliore se non creando un’apposita rubrica?! 😉

Ogni mese sceglierò un titolo da consigliarvi
e vi spiegherò anche il perché delle mie scelte!

Ovviamente, nei commenti potrete anche voi consigliare
a tutti un libro che vi viene in mente!

Sarà un ottimo modo per far aumentare la nostra wishlist! 😛


Procediamo con il mio consiglio di questo mese:

TI RICORDI DI ME? – SOPHIE KINSELLA

Scegliere un romanzo di una mia scrittrice preferita mi sembrava una tappa obbligatoria per questa rubrica, inoltre spesso mi chiedono quale sia il mio libro preferito della famosissima Kinsella. Ebbene, avendo letto quasi tutti (mi mancano solo gli ultimi due della serie I Love Shopping) i romanzi firmati Sophie Kinsella, posso dirvi che il mio preferito in assoluto è proprio questo!
È un libro che ho divorato in meno di due giorni, la trama mi ha incantata sin dalla prima occhiata e la storia mi ha catturata subito. Lexy e Jon sono tuttora tra le mie coppie preferite, hanno saputo regalarmi tante emozioni, risate e lacrime.
Ma cosa ha reso questo libro migliore rispetto agli altri? Principalmente la trama. Il tema dei ricordi e della memoria mi ha sempre affascinata molto quindi la storia di questa ragazza, che si risveglia senza memoria e deve imparare a conoscere tutte queste persone e la sua stessa vita, mi è entrata nel cuore.
Tutti i romanzi della Kinsella sono allegri, simpatici e pieni di sentimenti, ma questo secondo me vale davvero molto di più quindi lo consiglio sempre a tutti!! 🙂
Vorrei raccontarvi di più ma la verità è dopo due anni, mi sono rimasti impressi solo quei piccoli dettagli a cui mi sono affezionata, le battute tra Jon e Lexy o il loro primo incontro quando lei non ricorda più niente di se stessa. Sono dettagli che dicono qualcosa solo a chi conosce già la storia, quindi sarebbe inutile raccontarveli, dovete leggerli per poterli apprezzare! 

Se volete saperne di più, vi lascio la mia recensione,
dove potete anche trovare la trama: CLICCATE QUI.


Adesso tocca a voi! :D
C’è qualcuno che ha letto questo libro?
Quale libro volete consigliare?

Commenta con Facebook!

commenti

2 Commenti su “Il Libro Consigliato del Mese – Settembre”

  1. Non ho mai letto nulla della Kinsella, ma questo devo dire mi ha sempre affascinata per la trama! Spero di leggerlo prima o poi 😉
    Se ti piace questo tema dei ricordi e della memoria, ti consiglio “Grazie dei ricordi” di Cecelia Ahern, visto che anche lei ti piace! E’ diversa come storia, ma il tema è comunque molto importante 😉

    1. Life is a Book

      Grazie per il consiglio *_* ho già acquistato quel libro proprio perchè il titolo riguardava i ricordi! 😀 Non leggo niente di Cecelia da quasi un anno quindi devo rimediare!
      Ancora non capisco come puoi non aver letto nulla della Kinsella, rimedia presto! u.u

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.