I 10 Telefilm Preferiti di “Life is a Book”

Salve a tutti! 🙂
In questo blog parliamo spesso di classifiche, ma stavolta ho deciso di proporvene una mia.
Di seguito vi mostro i miei 10 telefilm del cuore e vi spiego anche il motivo per cui meritano un posto in questa classifica! 🙂

1. Buffy The Vampire Slayer:
Questo è il mio telefilm preferito in assoluto, è stato il primo a farmi battere il cuore. Buffy è la migliore protagonista femminile, rappresenta un modello, è una vera eroina. La biondina che sconfigge i demoni e le forze del male. Ho rivisto questo telefilm così tante volte da sapere le battute a memoria. E una menzione speciale la merita Spike, il mio personaggio maschile preferito di sempre.


2. LOST:
Il secondo posto è senza dubbio riservato a LOST, il miglior telefilm che sia stato mai creato. In questo caso il suo posto non è dato solo da un fattore emotivo, ma anche dal fatto che secondo me sia un telefilm perfetto ed unico nel suo genere. Non esisterà mai un altro telefilm come questo. Molti non hanno capito il finale quindi adesso lo criticano. Ma è tutto lì, basta solo fermarsi a riflettere e il finale appare chiarissimo.

3. Streghe:
Questo è stato il primo telefilm che ho seguito in vita mia, avevo 6/7 anni circa e dalla prima puntata che ho visto mi sono perdutamente innamorata. Un telefilm incentrato sulla magia e sull’amore tra tre sorelle. Ci sono terribilmente affezionata. Dirgli addio quando è finito è stato come salutare la mia infanzia.

Untitled

4. The Vampire Diaries:
TVD è il telefilm con cui ho salutato la mia adolescenza ed è il telefilm attualmente in onda a cui sono più affezionata. Per molti non avrà nulla di speciale, anzi è quasi considerato banale ma ha svegliato il mio amore per i telefilm dopo anni in cui nessuno ci riusciva.

Tvd .

5. Grey’s Anatomy:
Ho guardato, anzi divorato, 8 stagioni di questo telefilm in neanche 3 mesi. Prima di iniziarlo non ne sapevo nulla e ho amato le prime stagioni e tutti i loro protagonisti. È un telefilm ricco di sentimenti e passioni. Ogni personaggio può insegnarti qualcosa. Per questioni di tempo sono ferma all’ottava stagione ma appena posso devo assolutamente recuperarlo.

Grey's anatomy

6. Supernatural:
Questo telefilm è arrivato nel momento in cui avevo proprio bisogno di un telefilm con esseri soprannaturali. Buffy era finito da un po’ di tempo e in tv non c’era qualcosa del genere. Probabilmente per questo mi sono affezionata subito ai due protagonisti e l’ho sempre seguito con tanto amore. Adesso sono indietro di due stagioni (molto male) ma intendo recuperarlo appena posso.

7. Desperate Housewives:
Questo telefilm mi ha accompagnata durante tutta la mia adolescenza e poi anche dopo. Otto anni di telefilm seguito in contemporanea senza mai metterlo da parte. L’ho sempre trovato un telefilm molto originale, specialmente nelle prime stagioni, non c’era altro in tv con cui si potesse confrontare. Questo telefilm è “vita”, non ci sono essere soprannaturali, non ci sono cose senza spiegazioni, parla semplicemente della vita con un pizzico di mistero.

The girls

8.The O.C.:
The O.C. è stato il primo telefilm drama ad appassionarmi in modo assurdo. Ricordo perfettamente la sera in cui vidi il primo episodio: “E tu chi sei?” “Chiunque tu vuoi che io sia”. E lì è partito tutto, sono state poche stagioni ma davvero intense, la storia è stata fantastica e molto originale. Un bellissimo telefilm con cui lasciare l’infanzia ed immergersi nell’adolescenza.

9. American Horror Story:
Questo è un telefilm un po’ particolare, il primo che amo nonostante ogni stagione sia diversa e scollegata da quella passata. La prima stagione è stata la mia preferita in assoluto: una casa infestata era proprio ciò che non vedevo in tv da troppo tempo. Non è un telefilm per tutti, contiene contenuti a volte scandalosi, scene crude e forti. Ma è davvero una perla televisiva contemporanea.

10. One Tree Hill e Fringe:
Scegliere l’ultimo telefilm della classifica non è stato facile, infatti ne ho messi due.
One Three Hill perchè è un telefilm speciale, il drama perfetto. Sono cresciuta durante il liceo insieme a questi ragazzi e alle loro semplici eppur complesse vite. L’unica pecca è il fatto che dopo tante stagioni due dei protagonisti se ne siano andati. Ciò mi ha fatto interrompere il telefilm perchè per me è era impossibile proseguire senza che tutto il gruppo fosse al completo.
Fringe invece è un’altra perla televisiva, non penso ci siano telefilm che possano essere anche solo simili a questo. È un ottimo prodotto, mai banale, mai noioso. Ha avuto poche stagioni e questo mi è dispiaciuto, però almeno si è mantenuto ad un livello alto fino alla fine. Menzione speciale ad Olivia, un’altra fantastica protagonista femminile molto forte e coraggiosa.


Adesso vi chiedo:
Qual è la vostra classifica personale? 🙂

 

Commenta con Facebook!

commenti

3 Commenti su “I 10 Telefilm Preferiti di “Life is a Book””

    1. Life is a Book

      Mi piacciono entrambi molto ma per una serie di motivi non rientrano tra i miei 10 preferiti! 🙂
      PLL ha delle lacune e a volte dei buchi nella trama davvero evidenti, intrattiene ma non è tra i migliori…
      GG era geniale e meraviglioso nelle prime 2 stagioni, le successive spesso sono state troppo prevedibili. Inoltre la scoperta di chi era GG è stata oscena! xD

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.