I 10 baci più belli della Storia del Cinema

Questa classifica mi è piaciuta davvero molto, ammetto di amare tantissimo quasi tutti questi film e di conseguenza anche questi baci diventati così famosi.

Alcuni di questi sono anche tratti da libri che hanno fatto storia… Enjoy! 🙂

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

  • Via col vento: il bacio indimenticabile tra Rossella (Vivien Leigh) e Rhett (Clark Gable) e la dichiarazione d’amore di un uomo accecato dalla passione: “Perdonatemi se vi ho offeso con la violenza della mia passione adorata Rossella. Ma non deve esservi sfuggito che da qualche tempo l’amicizia che nutro per voi è mutata in un sentimento profondo. Un sentimento più bello, più puro, più elevato. Posso osare di chiamarlo amore?”.

  • Colazione da Tiffany: è forse il bacio più atteso della storia del cinema, la splendida Audrey Hepburne interpreta la fragile Holly, al suo fianco un affascinante George Peppard nel ruolo di Paul.

  • Casablanca: struggente è il bacio tra Humphrey Bogart e Ingrid Bergman che con la sua dichiarazione “Sapevi quanto t’amavo Rick. E quanto ti amo ancora” confessando così il suo amore proibito.

  • Ghost: uno dei film più commoventi mai concepiti, con una scena finale da brivido tra Demi Moore e Patrick Swayze. La pellicola fu vincitore di 2 premi oscar come migliore sceneggiatura originale e miglior attrice non protagonista (Whoopi Goldberg).

  • Matrimonio all’italiana: uno dei BACI più significativi del cinema neorealistico italiano tra Domenico Soriano (Marcello Matroianni) e Filumena Marturano (Sofia Loren) nel film diretto nel 1964 da Vittorio De Sica.

  • Titanic: una storia d’amore che ha tanto affascinato le ultime generazioni oltre che scoprire la triste ventura del famoso transatlantico britannico. I protagonisti? Un giovane Leonardo Di Caprio e una super affascinante Kate Winslet.

  • I segreti di Brokeback Mountain: il bacio omosessuale che ha segnato la storia del cinema in una grande produzione “mainstream”. I due cowboy Heath Ledger e Jake Gyllenhaal vivono esattamente la stessa passione di una coppia “normale”: si amano, si lasciano, si riprendono per decenni (colpa di una società ostile) con una passione bruciante e totale.

  • Spiderman: un incontro di labbra “sottosopra” e decisamente alternativo quello tra Mary Jane (Kirsten Dunst) e il super eroe che solleva piano la maschera.

  • Lilli e il Vagabondo: il “bacio canino” più romantico che mai, nel film di animazione Disney che ha fatto divertire milioni di bambini. Sono passati 55 anni da quanto la tenera Lilli e il suo galante Biagio si trovarono muso contro muso legati al galeotto spaghetto, e ancora oggi tutti ricordiamo la dolcezza di quel bacio così buffo.

  • Notting Hill: quando si dice un bacio inaspettato! Julia Roberts nei panni dell’attrice di successo Anna Scott prende alla sprovvista Hugh Grant nel ruolo di William Thacker, con un incontro ravvicinato sulla panchina del famoso quartiere inglese Notting Hill.


 

Quali sono i vostri preferiti?
Quali aggiungereste?
Vi aspetto nei commenti! 🙂

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.