Harry Potter: svelato come sarebbe dovuto morire Voldemort

La morte di Voldemort nell’ultimo film della saga di Harry Potter, sarebbe dovuta essere diversa. Di seguito i dettagli…

Il supervisore degli effetti visivi della Moving Picture Company, Greg Butler, ha rivelato che esisteva un’alternativa per la morte di Voldemort in Harry Potter e i doni della morte Parte 2.
La versione definitiva è quella in cui Voldemort, una volta che sono stati distrutti tutti gli Horcrux, si disintegra in tantissimi piccoli pezzi.

Invece, la versione alternativa proponeva di far morire Voldemort trasformandolo in un albero. Doveva essere un albero carbonizzato che cresce e finisce per trasformarsi in cenere.
Ma alla fine la proposta accettata è stata quella di milioni di piccoli pezzi che si staccano dal suo corpo, una metafora che doveva simboleggiare la malvagità che si allontana dal suo corpo.

Ma durante le riprese, David Yates aveva girato la scena della morte di Voldermort, così come si presentava nel libro: Harry che si avvicina al corpo senza vita del suo nemico mortale. Ma la scena alla fine fu scartata.


Noemi Purpura

Metti il mi piace a Life is a bookPub di Madama Rosmerta. ϟ

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.