Harry Potter: il cofanetto limited edition per festeggiare il 20° anniversario

Per festeggiare il 20° anniversario della saga di Harry Potter, Warner Bros. ha rilasciato un nuovo cofanetto limited edition assolutamente da non perdere!

20 anni fa J.K. Rowling pubblicava il primo libro della saga del famoso maghetto e per onorare quest’importante anniversario Warner Bros. Entertainment Italia celebra il Wizarding World creato dalla scrittrice britannica con delle nuove edizioni home video della saga cinematografica di Harry Potter.

Dal 16 Maggio sarà infatti disponibile in DVD e Blu-ray Harry Potter La Collezione Completa – Limited Edition, un’esclusiva Edizione Limitata con diversi Bonus Disc ricchi di Contenuti Speciali, tra cui il documentario “Creating the World of Harry Potter”.

 

Personalmente ho amato sin da subito la bellissima copertina del nuovo cofanetto, che al contrario di altre edizioni non ha le foto dei protagonisti ma lo stemma di Hogwarts al centro e dei toni un po’ cupi e adatti anche a un pubblico adulto. Invece, le copertine delle due sezioni della collezione ci mostrano la scuola di Hogwarts prima e dopo la famosa battaglia contro Voldemort.

Ma la nota eccezionale su questo cofanetto sta nei contenuti speciali. L’edizione BD contiene 8 dischi con gli 8 film della saga e altri 8 dischi con il documentario “Creating the World of Harry Potter”. Il documentario è diviso nelle seguenti 8 parti:

PARTE 1: The Magic Begins. Scopri come il produttore David Heyman ed il regista Chris Columbus abbiano trovato gli attori perfetti per impersonare Harry, Ron e Hermione, e non perderti il primo incontro di Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson in questo emozionante ingresso nel mondo di Harry.

PARTE 2: Characters. Scopri come gli attori hanno portato in vita gli amati personaggi dei libri: quale parte dei romanzi è stata d’aiuto a Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e alle altre star per la loro interpretazione, nel passaggio dalla pagina scritta allo schermo.

PARTE 3: Creatures. Entra nel mondo di Harry Potter e dai uno sguardo al lavoro di un gruppo speciale di “maghi”: gli artisti che creano mostri e meraviglie. Fai un giro nel Creature Shop, dove gli attori si trasformano in creature fantastiche e gli schizzi diventano sorprendenti animatronic

PARTE 4: Sound & Music. Scopri come i temi musicali creati appositamente per i film identifichino singoli personaggi e luoghi, e quali siano le tecniche utilizzate per replicare i suoni di tutti i giorni.

PARTE 5: Evolution. Unisciti ai quattro registi e a tutto il cast per vedere come i film abbiano riproposto la stessa, crescente intensità della serie di romanzi di J.K. Rowling, passando dal colorato paesaggio del mondo magico all’oscurità delle pellicole successive, ed anche i giovani interpreti siano cresciuti insieme ai loro personaggi.

PARTE 6: Magical Effects. Attraverso diversi approfondimenti, interviste e filmati potrai scoprire le abilità degli artisti che hanno creato una realtà fantastica e sorprendente.

PARTE 7: Story. J.K. Rowling e lo sceneggiatore Steve Kloves si confrontano in un’appassionata conversazione sui loro dieci anni di collaborazione e sulle sfide affrontate per trasformare i romanzi in film. o.

PARTE 8: Growing Up. Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e altri componenti del cast raccontano come è stato per loro, giovani star del film, crescere davanti alla cinepresa.

Informazioni tecniche:

Prezzo: 49,99 euro
Dischi: 8 + 8 Bonus Disc
Video: 2160p High Definition 16×9 2.4:1


DI SEGUITO IL LINK PER ACQUISTARLO:

Autore: - [-]

Formato: -

Prezzo intero: -
Prezzo in offerta: -

 

 

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.