Harry Potter e L’ordine della Fenice: il Dettaglio che Nessuno ha notato

Quasi tutti ricordano il quinto libro della saga Harry Potter e L’ordine della Fenice, come il libro in cui conosciamo Dolores Umbridge e i Thestral. Ma c’è un dettaglio che nessuno ha notato e che riguarda gli Horcrux.

Nel quinto libro c’è questo passaggio:

Trovarono uno strumento d’argento dall’aspetto inquietante, delle specie di pinzette con molte zampe, che si arrampicarono su per il braccio di Harry come un ragno quando lui le prese, e cercarono di perforargli la pelle. Sirius le afferrò e le schiacciò con un pesante volume intitolato Nobiltà di Natura: Genealogia Magica. C’era un carillon che una volta caricato emise una musichetta tintinnante e vagamente sinistra, e si sentirono tutti stranamente deboli e sonnolenti, finché Ginny non ebbe il buonsenso di chiudere il coperchio; un pesante LUCCHETTO che nessuno di loro riuscì ad aprire; un certo numero di antichi sigilli; e, in una scatola polverosa, un Ordine di Merlino, Prima Classe, che era stato attribuito al nonno di Sirius per “servizi resi al Ministero”.

Ha fatto qualcosa di sorprendente bastone in quel passaggio?

Ma nel testo originale in inglese, non c’è la parola LUCCHETTO ma MEDAGLIONE e questo è un chiaro riferimento al medaglione con una parte dell’anima di Voldemort che ritroviamo nel settimo libro.
Quindi leggendo i libri italiani, è impossibile trovare il nesso tra il quinto e il settimo libro, poiché “il pesante lucchetto che nessuno riusciva ad aprire” durante le pulizie di Grimmauld Place in realtà era il medaglione del settimo libro.

Che probabilmente avete saltato This One Dettaglio Nel Quinto "Harry Potter" Libro

Ancora una volta J.K. Rowling ha saputo stupirci con questi dettagli nascosti e i chiari collegamenti tra un libro e l’altro!

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.