Gli acquisti di Marzo

Salve lettori! Marzo ci sta salutando quindi è giunto
il momento di dare un’occhiata al danno agli acquisti
fatti questo mese e devo ammettere di aver comprato
più di quanto volessi… ben 8 libri, però tutti usati!

In questo periodo dovrei risparmiare un po’
ma ho trovato alcuni tesori che non ho potuto proprio lasciare! 😛

– Io quando vado alla ricerca di libri –

Questo mese ho acquistato anche una luce da lettura molto speciale!
Si tratta di un omino pieghevole di cui mi sono follemente innamorata! 😀


Di seguito vi lascio la foto e le rispettive trame dei libri:

11087532_10205291364357654_1610299254_n

Four – Una scelta può liberarlo, Veronica Roth: desideravo questo libro da quando è uscito e finalmente l’ho trovato usato a metà prezzo su Libraccio.it!! Ovviamente l’ho già letto e amato (CLICCA QUI PER LA RECENSIONE) ma soprattutto devo ancora accettare il fatto che questa serie sia terminata! 🙁
TRAMA:
Quando per Tobias, il figlio sedicenne del leader degli Abneganti, arriva il giorno della scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole passare negli Intrepidi, perché questa è la sua unica possibilità di allontanarsi dal padre violento. Quattro – questo è il nome che si è dato – può iniziare così la sua nuova vita, con l’obiettivo di sconfiggere tutte le sue paure… Il percorso da fare è ricco di soddisfazioni, ma anche pieno di ostacoli e solitario, almeno fino a quando non fa la sua comparsa una ragazza davvero speciale.

The selection, Kiera Cass: ho letto questo libro, anzi l’intera trilogia, pochi mesi fa (CLICCA QUI PER LA RECENSIONE) ma non avevo ancora la mia copia cartacea! Anche questo l’ho trovato a metà prezzo su Libraccio.it!
TRAMA:
Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l’erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l’occasione di tutta una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona – e di un uomo – che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l’amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare…

Le ossa della principessa, Alessia Gazzola: questo era l’ultimo libro che mi mancava della Gazzola e sono felice di aver completato la mia collezione! Inoltre l’ho trovato a prezzo bassissimo quindi è stato un vero affare!
TRAMA:
Benvenuti nel grande Santuario delle Umiliazioni. Ossia l’istituto di medicina legale dove Alice Allevi fa di tutto per rovinare la propria carriera di specializzanda. Se è vero che gli amori non corrisposti sono i più strazianti, quello di Alice per la medicina legale li batte tutti. Sembrava quasi che la sua tormentata esistenza in Istituto le avesse concesso una tregua, quanto bastava per provare a mettere ordine nella sua sempre più disastrata vita amorosa, ma ovviamente non era così. Ambra Negri Della Valle, la bellissima, brillante, insopportabile e perfetta Ape Regina, è scomparsa. Difficile immaginare una collega più carogna di lei, sempre pronta a mettere Alice in cattiva luce con i superiori, come se non ci pensasse lei stessa a infilarsi nei guai, con tutti i pasticci che riesce a combinare. Per non parlare della storia di Ambra con Claudio Conforti, medico legale affermato e tanto splendido quanto perfido, il sogno proibito di ogni specializzanda… E forse anche di Alice. Ma per quanto detesti Ambra, Alice non arriverebbe mai ad augurarle la morte. Così, quando dalla procura chiamano lei e Claudio chiedendo di andare a identificare un cadavere appena ritrovato in un campo, Alice teme il peggio. Non appena giunta sulla scena del ritrovamento, però, mille domande le si affollano in mente: a chi appartengono quelle povere ossa? E cosa ci fa una coroncina da principessa accanto al corpo?

The Giver (serie), Lois Lowry: desidero leggere questi libri da quando ho visto il film e finalmente ho trovato 3 volumi su 4 usati ma in perfette condizioni! Quest’edizione è bellissima e non vedo l’ora di leggere il primo romanzo!
TRAMA:
Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto quello che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando…

Poirot e la salma, Agatha Christie: l’edizione è vecchia ma l’importante è continuare la mia collezione! Inoltre l’ho trovato a prezzo bassissimo.
TRAMA:
Cosa ci può essere di meglio di un rilassante week end in campagna, in compagnia di amici e parenti? Anche il dottor Christow, un medico totalmente assorbito dal suo lavoro, sente il fascino della natura e tutte le volte che può trascina la riluttante moglie Gerda a passare qualche giorno nella casa degli Angkatell, dove l’anziana e affascinante Lady Lucy domina sulla sua corte di invitati. L’amicizia e le buone maniere non nascondono però l’ostilità tra i vari ospiti. Quale rapporto c’è, per esempio, tra l’egocentrico Christow e la scultrice Henrietta? E cosa vuole trovare, con la scusa di cercare fiammiferi, la famosa diva Veronica Cray? In fondo tutti hanno qualcosa da nascondere, qualche segreto inconfessabile. Il delitto è insomma dietro l’angolo, e puntualmente avviene. Per fortuna tra i presenti c’è anche Poirot che, a dispetto di tutti i depistaggi, riesce a risolvere lo strano caso.

Poirot a Styles Court, salma, Agatha Christie: questo è il primo romanzo con protagonista Poirot quindi sono felicissima di averlo trovato! L’edizione è vecchia ma l’importante è continuare la mia collezione! Inoltre l’ho trovato a prezzo bassissimo.
TRAMA:
Durante la Prima guerra mondiale un giovane ufficiale inglese ferito al fronte viene ospitato da un vecchio amico nella sua residenza di campagna. Il soggiorno nella lussuosa dimora sarà però tutt’altro che tranquillo. La padrona di casa, matrigna dell’amico, ha sposato un uomo di vent’anni più giovane di lei, e i figliastri, scavalcati nell’eredità, sembrano tramare qualcosa. La governante è sicura che presto gli avvenimenti precipiteranno e, in breve, la profezia si avvera. La padrona di Styles Court viene avvelenata e i sospetti si accentrano subito sui membri della famiglia. Fortunatamente, nel paese c’è qualcuno che di delitti se ne intende: un buffo profugo belga dai grandi baffi…


Ne avete letto qualcuno?
Voi cosa avete acquistato?
Vi aspetto nei commenti! 🙂

Commenta con Facebook!

commenti

20 Commenti su “Gli acquisti di Marzo”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.