Gli acquisti di Dicembre

Ecco il nuovo appuntamento con gli acquisti del mese! :) Dicembre e il 2014 ci hanno salutati, quindi è arrivato il momento di analizzare nel dettaglio i libri che ho acquistato durante questo mese… solo 3 libri e 2 regali!!
Ho concluso l’anno risparmiando per poter spendere di più nel 2015! 😛

Ecco le foto dei libri che ho comprato e ricevuto:

10850364_10204446017944522_1947111006_n

IMG_4017


Procedendo in ordine cronologico vi lascio anche le trame:

La ricamatrice dei segreti, Kate Alcott: ho adocchiato questo libro diverse volte e questa è stata l’occasione giusta per prenderlo. Ha una trama davvero interessante!
Trama:
Tess, giovane sarta stanca di passare, le giornate a ricamare per pochi spiccioli, ha deciso di cambiare la sua vita e per ricominciare decide di imbarcarsi sul Titanic… Grazie a una piccola bugia riesce a convincere Lady Duff Gordon, famosa stilista, ad assumerla come cameriera personale. Sia Tess sia i suoi nuovi padroni si salveranno dal tragico naufragio del Titanio, ma una volta arrivati a New York verranno alla luce verità sconcertanti su quella terribile notte…

La storia infinita, Michael Ende: un libro di cui ho sempre sentito parlare benissimo, non ho mai visto neanche il film quindi sono curiosa di immegermi in questa storia così famosa!
Trama:
Bastiano è un giovane goffo, e non è quel che si dice comunemente un “ragazzo sveglio”, ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternativamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il “fa’ ciò che vuoi” che sta scritto sull’amuleto ricevuto in dono non significa “fa’ quel che ti pare”, ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mondo. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi.

Shadowhunters – Città di cenere, Cassandra Clare: non ho ancora letto il primo volume ma l’ho a casa e aspetto solo di trovare il tempo! :P quindi ho colto l’occasione per prendere pure il secondo.
Trama:
Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c’è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l’unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

Insurgent, Veronica Roth: dopo aver letto Divergent ho sbandierato a tutti il mio amore per questa trilogia e fortunatamente qualcuno ha recepito il messaggio e ho ricevuto il secondo e il terzo volume in regalo per Natale! 😉
È la mia lettura attuale e mi sta piacendo tantissimo come il primo volume!!

Trama:
Una scelta può cambiare il destino di una persona… o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l’orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei… Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

Allegiant, Veronica Roth:  dopo aver letto Divergent ho sbandierato a tutti il mio amore per questa trilogia e fortunatamente qualcuno ha recepito il messaggio e ho ricevuto il secondo e il terzo volume in regalo per Natale! 😉
Trama:
La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il “sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.


Adesso tocca a voi!
Che libri avete acquistato a Dicembre?
Quali avete già letto o volete leggere?
Vi aspetto nei commenti! ❤

Commenta con Facebook!

commenti

2 Commenti su “Gli acquisti di Dicembre”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.