Gioco: Un Libro per ogni Pizza

Ho trovato un simpatico gioco su questo blog
e ho pensato di farlo anche io e proporlo a voi!
Il gioco consiste nell’associare ad ognuna di queste pizze
un libro adatto alla richiesta del gioco…
Iniziamo! 😉

pizza


Schiacciatina: un libro semplice. Anche troppo!

Non sempre l’aggettivo “semplice” significa brutto, ma nel caso di “Will ti presento Will” di Green e Levithan mi aspettavo qualcosa di più. La base della storia è affascinante e anche i personaggi sono particolari, ma il libro ha uno stile molto semplice e ciò non mi ha colpito molto.


Margherita: un libro che va letto almeno una volta nella vita.

Potrò sembrare ripetitiva, ma secondo me, almeno una volta nella vita tutti dovrebbero provare i libri di Harry Potter” di J.K. Rowling. Chi non l’ha ancora fatto, dovrebbe farlo subito qualsiasi sia la sua età. È un libro che parla di tutto e che lascia tantissimi insegnamenti. Insomma leggetelo! 😀


Marinara: un libro che non si è rivelato essere come pensavi.

Ok, qui bisogna ammettere le proprie colpe dettate da pregiudizi sbagliati! 😀
“Divergent” di Veronica Roth: una trilogia che ho iniziato con dei preconcetti assolutamente sbagliati, credevo potesse essere semplicemente una copia di “Hunger Games” ed invece è una trilogia con una sua storia e con dei personaggi molto affascinanti. Mi ha sorpresa già dai primi capitoli e non ha smesso di farlo fino alla fine.


Capricciosa: un libro che ti ha dato dei problemi.

Capita spesso che dei libri mi diano problemi, ma ci possono essere diversi “tipi” di problemi!
In questo caso voglio menzionare un libro letto negli ultimi mesi: “Tre sassi bianchi” di Lisa Genova. È stata una bella lettura, molto intensa ma soprattutto triste. Quindi i problemi che mi ha causato sono legati alla sua storia drammatica. Non è stata semplicemente una lettura triste, tratta un argomento molto delicato, l’autismo nei bambini, ed è impossibile rimanerne distaccati.


Montanaraun libro che può essere definito completo.

Leggendo l’aggettivo “completo” ho subito pensato a “La verità sul caso Harry Quebert” di Joël Dicker. Non so neanche io perché scelgo proprio questo libro. Ma posso dire che nelle sue circa 700 pagine ha saputo essere completamente esaustivo. Ha fornito al lettore una storia completa, ricca di tutti i dettagli che si potessero chiedere e ha avuto un ottimo finale. 


Pizza alla Nutella: un libro che trasuda dolcezza.

Leggo molti libri romantici, ma pochi sanno essere estremamente dolci senza far venire il diabete! 😛
Un esempio è “Innamorarsi a Notting Hill” di Ali McNamara. L’ho letto quasi un anno fa eppure lo ricordo ancora con molto piacere. L’ambientazione e le scene da film sono un sogno per i romantici (come me!).


Dopo aver fatto questo giochino mi è venuta una certa fame! 😛
E a voi? Su su partecipate!!  😀

conga-line

Commenta con Facebook!

commenti

1 Commento su “Gioco: Un Libro per ogni Pizza”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.