Film al Cinema: ecco i più attesi di Luglio 2018

Ecco qui di seguito una piccola guida dei film in uscita al cinema nel mese di Luglio 2018 che non dovete assolutamente perdere:

STRONGER – IO SONO PIÙ FORTE
Un film che raggiunge il suo obiettivo e suscita l’emozione, senza ricorrere all’enfasi.
Stronger - Io sono più Forte
Regia di David Gordon Green.
Con Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Richard Lane Jr., Nate Richman. Durata 119 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da mercoledì 4 luglio 2018 al cinema.

Per riconquistare il cuore di Erin, che lo ha lasciato, poi lo ha ripreso e poi lo ha lasciato di nuovo, Jeff Bauman prepara un cartellone e si piazza sulla linea di traguardo della maratona di Boston. Ma Erin non finirà mai la gara perché una bomba esplode uccidendo e ferendo pubblico e partecipanti. Jeff è tra le vittime dell’esplosione. Amputato delle due gambe, Jeff ha visto uno degli attentatori e aiuta gli agenti dell’FBI a identificarlo. Ragazzo ordinario, diventa simbolo di resilienza ed eroe nazionale malgrado lui. Se la famiglia cavalca l’onda improvvisa della notorietà, Erin sembra l’unica ad accorgersi del dolore di Jeff, che vorrebbe solo rimettersi in piedi. Il percorso non sarà facile, per ‘camminare come un uomo’ non bastano due gambe nuove. L’irriducibile Peter Pan che vive ancora con la madre non ha altra scelta che diventare grande.v


UNSANE
Soderbergh sfida se stesso con un thriller sull’instabilità mentale di una vittima di stalking, girato con un iPhone.
Unsane
Regia di Steven Soderbergh.
Con Juno Temple, Claire Foy, Amy Irving, Joshua Leonard, Aimee Mullins. Durata 98 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+16, produzione: USA, 2018. Da giovedì 5 luglio 2018 al cinema.
Sawyer Valentini è una giovane donna, vittima di stalking, che lascia Boston per la Pennsylvania in cerca di una nuova vita. Ma il nuovo lavoro non è l’affascinante opportunità che si aspettava, nella nuova città non si sente mai al sicuro, il passato la perseguita. Così decide di consultare una specialista, ma si ritroverà involontariamente sottoposta a un trattamento presso l’Highland Creek Behavioral Center. Nella clinica psichiatrica si ritrova faccia a faccia con la sua più grande paura: ma è reale o solo frutto della sua mente? Nessuno sembra credere alle sue parole e di fronte ad autorità incapaci o riluttanti ad aiutarla, Sawyer è costretta ad affrontare da sola i fantasmi del passato.


LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO
Il prequel degli eventi di La notte del giudizio.
La prima notte del giudizio
Regia di Gerard McMurray.
Con Marisa Tomei, Lauren Velez, Melonie Diaz, Mo McRae, Chyna Layne. Durata 97 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 5 luglio 2018 al cinema.
Per abbassare il tasso di criminalità sotto l’1 percento per il resto dell’anno, i Nuovi Padri Fondatori d’America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all’aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione.


12 SOLDIERS
Un war movie didattico che pone la verosimiglianza in secondo piano rispetto all’intento celebrativo della rappresentazione.
12 Soldiers
Regia di Nicolai Fuglsig.
Con Chris Hemsworth, Michael Shannon (II), Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes. Durata 130 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 11 luglio 2018 al cinema.
Dopo i fatti dell’11 settembre 2001 il mondo occidentale è sconvolto da quanto avvenuto. L’esercito degli Stati Uniti pensa a una contromossa immediata, che spezzi il dominio di Al-Qaeda in Afghanistan: Mitch Nelson e i suoi uomini si offrono volontari per una missione pericolosa al fianco di Abdul Rashid Dostum, signore della guerra uzbeko, nel tentativo di ricostituire l’Alleanza del Nord in chiave anti-talebana.


GIOCHI DI POTERE
Una classica love story utile a mettere in evidenza la millenaria condizione della popolazione curda.
Giochi di potere
Regia di Per Fly.
Con Theo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset, Rossif Sutherland, Rachel Wilson. Durata 108 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, Danimarca, Canada, 2018. Da mercoledì 11 luglio 2018 al cinema.
Michael Sullivan, giovane figlio di un diplomatico ucciso quando lui era ancora un bambino, sogna di entrare nel mondo dei rapporti internazionali. Il suo desiderio si realizza quando ottiene l’incarico di coordinare il programma “Oil for Food” gestito dal sottosegretario delle Nazioni Unite Pasha. Dopo l’invasione da parte delle truppe americane dell’Iraq Michael si deve confrontare con una molteplicità di problemi conoscendo inoltre sul campo un’interprete di etnia curda di cui si innamorerà.


SKYSCRAPER
Un incendio su un grattacielo.
Skyscraper
Regia di Rawson Marshall Thurber.
Con Dwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber, Chin Han, Roland Møller. Genere Azione, produzione: USA, 2018. Da giovedì 19 luglio 2018 al cinema.
L’ex agente FBI e veterano di guerra Will Ford si occupa del sistema di sicurezza dei grattacieli. Quando il grattacielo più alto del mondo prende fuoco Will viene accusato di essere il responsabile del disastro. Intanto deve affrontare l’incendio e salvare la sua famiglia, rimasta bloccata su un piano sopra le fiamme.


HEREDITARY
Una oscura eredità dopo la morte della nonna.
Hereditary
Regia di Ari Aster.
Con Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Milly Shapiro, Ann Dowd. 

Durata 126 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+16, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 25 luglio 2018 al cinema.

La famiglia Graham sta superando il dramma della morte della nonna, una donna solitaria e molto particolare. Anche dopo la sua dipartita, infatti, la matriarca continua a gettare un’ombra sulla famiglia, in particolare sul nipote adolescente, Charlie, su cui ha sempre avuto un certo fascino. A un certo punto, la pacifica esistenza della famiglia viene squarciata, costringendo la madre ad addentrarsi in un regno oscuro per sfuggire allo sfortunato destino che tutti loro sembrano aver ereditato.


OCEAN’S 8
Il cult Ocean’s Eleven in versione femminile.
Ocean's 8
Regia di Gary Ross.
Con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson. Durata 110 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018.
Da giovedì 26 luglio 2018 al cinema.
Il film è il reboot di Ocean’s Eleven (già remake dell’omonimo film del 1960 e al quale hanno fatto seguito due sequel): la storia questa volta sarà incentrata su un gruppo di ladre – tutte donne – capitanate da Sandra Bullock.


HOSTILE
Alla ricerca di un riparo dai pericoli delle tenebre.
Hostile
Regia di Mathieu Turi.
Con Brittany Ashworth, Grégory Fitoussi, Javier Botet, Jay Benedict, David Gasman. Durata 83 minuti circa. Genere Horror, produzione: Francia, 2017. Da giovedì 26 luglio 2018 al cinema.
Dopo un’epidemia planetaria la maggior parte della popolazione mondiale è morta. Solo pochi sono sopravvissuti e lottano per trovare cibo e riparo. Ma non sono soli… Strane creature vanno a caccia di notte. Juliette, una giovane donna che ha imparato dalla vita a cavarsela da sola è l’unica nel suo gruppo ad avere il coraggio di andare ovunque in cerca di cibo.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.