Film al Cinema: ecco i più attesi di Agosto 2018

Ecco qui di seguito una piccola guida dei film in uscita al cinema nel mese di Agosto 2018 che non dovete assolutamente perdere:

SHARK – IL PRIMO SQUALO
In lotta contro uno squalo gigantesco.
Shark - Il primo squalo
Regia di Jon Turteltaub.
Con Jason Statham, Bingbing Li, Rainn Wilson, Ruby Rose, Winston Chao. 

Durata 113 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 9 agosto 2018 al cinema.

Nelle profondità dell’oceano è sopravvissuto un killer preistorico di dimensioni enormi. Si tratta del Megalodon, il progenitore dello Squalo bianco. Jonas Taylor è un paleontologo ed esperto di subacquea che ha da sempre sostenuto l’esistenza di questo ‘mostro’. Quando Megalodon riemerge dall’acqua provocando distruzione e terrore, sarà proprio Jonas a doversi occupare della caccia.


DIE IN ONE DAY – IMPROVVISA O MUORI
Uno spettacolo mortale.
Die in One Day - Improvvisa o Muori
Regia di Eros D’Antona.
Con Kateryna Korchynska, David White (V), Mirko D’Antona, Cinzia Susino, Biagio Sampietro. Durata 79 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+16, produzione: Italia, 2017. Da giovedì 9 agosto 2018 al cinema.
Nel tentativo di riprendersi la figlia che gli è stata portata via dalla ex moglie che lo ha ridotto in miseria, Richard fa la conoscenza di Sasha, una giovane aspirante attrice che lo persuade a partecipare ad un gioco teatrale della durata di 24 ore con in palio un premio in denaro per la miglior performance. Quella che sembra essere la soluzione ai suoi problemi si trasforma in un incubo quando Richard scoprirà di essere parte di un sanguinario show.


ANT-MAN AND THE WASP
Il sequel di Ant-Man ci riporta nel regno del Quantum in cui Scott nel primo film si era avventurato.
Ant-man and the Wasp
Regia di Peyton Reed.
Con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Walton Goggins, Bobby Cannavale.Durata 118 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, USA, 2018. Da martedì 14 agosto 2018 al cinema.
Dopo Captain America: Civil War, Scott Lang e Hope van Dyne fanno squadra nei panni di Ant-Man e Wasp in una nuova missione affidata loro dal dottor Hank Pym (Michael Douglas). Diviso tra una vita da padre di famiglia e quella da supereroe, Scott (Paul Rudd) dovrà cercare di far luce sui segreti del proprio passato al fianco di Wasp (Evangeline Lilly), che va alla ricerca della madre Janet, persa nel regno del Quantum decenni fa. Dotata di ali e pungiglione dal dottor Hank Pym, Wasp sembra degna partner del supereroe.


THE END? L’INFERNO FUORI
Un apocalittico zombie-movie in chiave romana con dei mostri poco mostruosi.
The End? L'inferno fuori
Regia di Daniele Misischia.
Con Alessandro Roja, Euridice Axen, Claudio Camilli, Carolina Crescentini, Benedetta Cimatti. 

Durata 100 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+16, produzione: Italia, 2018. Da martedì 14 agosto 2018 al cinema.

Claudio, un importante uomo d’affari, cinico e narcisista, una mattina, andando in ufficio per concludere un importante lavoro per la sua azienda, rimane bloccato in ascensore a causa di un guasto. Purtroppo però quel guasto sarà solo l’inizio. Un virus letale sta trasformando le persone in zombie, infetti dall’istinto omicida. Bloccato tra due piani e intrappolato in una gabbia di metallo, con gli infetti che fanno di tutto per entrare e massacrarlo, Claudio dovrà fare affidamento esclusivamente sul suo istinto di sopravvivenza per uscire da quell’inferno.


DARKEST MINDS
Corri. Resisti. Combatti. Riprendi il controllo dei tuoi poteri.
Darkest Minds
Regia di Jennifer Yuh Nelson.
Con Amandla Stenberg, Mandy Moore, Gwendoline Christie, Patrick Gibson, Harris Dickinson. 

Durata 105 minuti circa. Genere Fantascienza, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da martedì 14 agosto 2018 al cinema.

In un futuro distopico, una malattia diffusa in tutta l’America uccide il 98% dei bambini. I pochissimi superstiti sviluppano superpoteri e per questo vengono internati in campi di concentramento. Una sedicenne fugge dal suo campo e si unisce ad un gruppo di altri ragazzi in fuga dal governo.


HOTEL TRANSYLVANIA 3 – UNA VACANZA MOSTRUOSA
Il terzo capitolo della saga di Hotel Transylvania.
Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa
Regia di Genndy Tartakovsky.
Con Selena Gomez, Adam Sandler, Andy Samberg, Genndy Tartakovsky, Steve Buscemi. Durata 97 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 22 agosto 2018 al cinema.
Mavis fa una sorpresa a Dracula, regalando a tutta la famiglia un viaggio sulla lussuosa crociera Cruise Ship. Il padre potrà così prendersi un po’ di meritato riposo. Anche il loro gruppo di amici decide di seguirli in questa crociera. Una volta a bordo Dracula rimane molto affascinato dalla misteriosa capitana Ericka. Sarà Mavis questa volta a fare la parte dell’iperpotrettiva, cercando di tenere i due innamorati lontani. Lei però non sa che la donna di cui il padre si è innamorato è in realtà una discendente di Van Helsing, nemico giurato di Dracula e di tutti i mostri.


COME TI DIVENTO BELLA
Amy Schumer cammina con allegria lungo il filo che separa il comico dal patetico in una storia che si dipana con una certa grazia.
Come ti divento bella
Regia di Abby Kohn, Marc Silverstein.
Con Amy Schumer, Michelle Williams, Tom Hopper, Rory Scovel, Adrian Martinez. 

Durata 110 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 22 agosto 2018 al cinema.

Renée è una trentenne newyorkese che lavora al sito di un’azienda di cosmetici superglamour dal sottoscala di un appartamento a Chinatown. Il suo sogno è trasferirsi presso la casa madre dell’azienda, un sontuoso grattacielo nel centro di Manhattan, ma Renée ritiene di non essere adeguata al look delle sue colleghe, tutte magre, altissime e bellissime. Lei, al contrario, ha qualche chilo di troppo e non è quello che le riviste patinate identificano come “innegabilmente bella”.


LA SETTIMA MUSA
Buoni spunti e sufficiente tensione, ma Balagueró resta in superficie senza mai cercare la profondità.
La settima musa

Con Elliot Cowan, Ana Ularu, Franka Potente, Christopher Lloyd, Joanne Whalley. Durata 107 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+16, produzione: Spagna, Irlanda, Francia, Belgio, 2017. Da mercoledì 22 agosto 2018 al cinema.
Trinity College, Dublino. Il professor Samuel Solomon chiede ai suoi studenti una proposta alternativa poetica all’inferno di Dante, di cui sono stati letti dei brani in aula. Il professore è molto popolare tra gli studenti e ha anche una relazione segreta con una delle sue studentesse, Beatriz. La ragazza però soffre la clandestinità della relazione e si fa promettere da Solomon che lui l’amerà per sempre. Ottenuta la promessa, Beatriz va in bagno e si taglia le vene, suicidandosi. Un anno dopo, Solomon è ancora devastato da quanto è successo. Racconta alla collega Susan Gilard – l’unica che gli dimostra simpatia e comprensione – lo strano e terrificante incubo che ha da circa tre settimane. Solomon è convinto che l’incubo non abbia niente a che fare con il lutto che l’ha colpito. Susan è più dubbiosa.


ESCAPE PLAN 2 – INFERNO
Il sequel del film del 2013.
Escape Plan 2 - Inferno
Regia di Steven C. Miller.
Con Sylvester Stallone, Dave Bautista, Jaime King, Jesse Metcalfe, 50 Cent. 

Durata 96 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 22 agosto 2018 al cinema.

Anni dopo essere riuscito a trovare la via di fuga dal carcere di massima sicurezza soprannominato “La Tomba”, Ray Breslin è alla guida di una nuova squadra di esperti di sicurezza di alto livello. Quando Shu, maestro di wing chun e membro della squadra, viene rapito e imprigionato all’interno di una labirintica prigione computerizzata dove gli uomini devono lottare come animali per sopravvivere, Breslin è costretto ad intervenire per salvare il suo amico.


FIRE SQUAD – INCUBO DI FUOCO
La vera storia dei pompieri eroici di Granite Mountain Hotshots.
Fire Squad - Incubo di fuoco

Basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots: l’eroica storia di un’unità locale di pompieri che con speranza, determinazione, sacrificio e di voglia di proteggere famiglie, comunità e il paese, diventò una delle più importanti unità d’élite della nazione. Mentre molti di noi cercano di sfuggire al pericolo, loro lo fronteggiarono, proteggendo le nostre vite, le nostre case e le cose a noi più care, rivelando un incredibile spirito di corpo che venne fuori durante un fatale incendio.


MISSION: IMPOSSIBLE – FALLOUT
Un’avventura apocalittica che dà le vertigini e raggiunge sovente una forma di astrazione quasi poetica.
Mission: Impossible - Fallout

Con Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames. Durata 147 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 29 agosto 2018 al cinema.
Ethan Hunt riceve a Belfast l’ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigia di plutonio e scovare i cattivissimi che immancabilmente vogliono metterci le mani sopra. Sulle tracce di John Lark, il misterioso finanziatore del rapimento di uno scienziato anarchico ed esperto in armi nucleari, ritrova a Berlino i compagni di sempre: Benji e Luther, a cui salva la pelle compromettendo la missione. E adesso tocca riparare, lanciandosi sul cielo di Parigi per (s)mascherare Lark e incontrare la Vedova Bianca, un’intermediaria sexy e letale. Come a ogni missione, niente andrà come previsto.


RESTA CON ME
Da soli nell’Oceano Pacifico.
Resta con Me

Con Shailene Woodley, Sam Claflin, Grace Palmer, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne. Durata 96 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 29 agosto 2018 al cinema e in programmazione in 1 sale cinematografiche.
La vera storia di Tami Oldham e del suo compagno Richard Sharp. A bordo di una barca a vela, la coppia partì per raggiungere Tahiti ma, nel mezzo dell’Oceano Pacifico, si imbatterono in un uragano. Tami, dopo aver sbattutto fortemente la testa, si risvegliò a 1.500 miglia di distanza dalla costa e su un’imbarcazione quasi totalmente distrutta.


MARY SHELLEY – UN AMORE IMMORTALE
Sulfureo come i suoi poeti, un mélange di fragilità e combattività, di innocenza perseguitata e di furore di vendetta.
Mary Shelley - Un amore immortale
Regia di Haifaa Al-Mansour.
Con Elle Fanning, Douglas Booth, Tom Sturridge, Bel Powley, Ben Hardy. 

Durata 120 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2017. Da mercoledì 29 agosto 2018 al cinema.

Mary, figlia di un’antesignana del femminismo e di un filosofo, cresce in bellezza e cultura. Appassionata di letteratura gotica e di fantasmi, si rifugia spesso in un cimitero e sogna di scrivere un giorno il suo romanzo. Durante un soggiorno in campagna incontra Percy Shelley, poeta inquieto che la seduce e si innamora perdutamente. Sposato con prole, Percy nasconde a Mary la verità. Svelata l’omissione, Mary deve scegliere se vivere o negarsi quell’amore. Il desiderio ha il sopravvento e i due amanti fuggono insieme, trascinandosi dietro la sorella minore di Mary. Tra i tre nasce un singolare ménage che conosce alti e bassi, miseria e nobiltà.


RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI
Il live action del regista Forster ci fa risprofondare nella magia della letteratura per ragazzi e dei vecchi cartoni Walt Disney.
Ritorno al Bosco dei 100 Acri
Regia di Marc Forster.
Con Hayley Atwell, Ewan McGregor, Jim Cummings, Mark Gatiss, Brad Garrett. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2018. Da giovedì 30 agosto 2018 al cinema.
Il bambino che fu d’ispirazione per il giovane protagonista dei libri su Winnie The Pooh ormai è un uomo adulto ma torna alla fattoria dello scrittore A. A. Milne e al bosco dei cento acri. È il 1949 e Christopher Robin è soffocato dalle responsabilità e perseguitato dai traumi subiti durante la seconda guerra mondiale. Efficiente e super-impegnato manager in carriera in una compagnia di valigie, il suo compito è quello di trovare le risorse che eviterebbero il licenziamento di diversi dipendenti.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.