Festivaletteratura 2014: programma completo

FESTIVALETTERATURA 2014:
ONLINE IL PROGRAMMA COMPLETO

Appuntamento a Mantova il 30 luglio per la festa di presentazione del programma
e un omaggio speciale a Tiziano Terzani

È online a partire da oggi il programma ufficiale della diciottesima edizione di Festivaletteratura (qui allegato). Tutti gli eventi in programma a Mantova dal 3 al 7 settembre 2014 sono consultabili sul sito www.festivaletteratura.it. Nella sezione “Centoautori”del sito si possono inoltre trovare tutte le schede bio-bibliografiche degli scrittori che interverranno a settembre.

Gli appassionati del Festival possono conoscere da subito giorno e ora degli incontri, dei laboratori e degli spettacoli che come ogni anno vedono protagonisti i grandi nomi della letteratura nazionale e internazionale, all’insegna del dialogo e della produzione di idee.

Anche se continua a crescere il seguito del Festival su internet e sui social network, Festivaletteratura non rinuncia alle sue tradizioni, come la festa di piazza che accompagna fin dalla prima edizione l’uscita del programma. Appuntamento quindi amercoledì 30 luglio alle ore 21.00, in piazza Leon Battista Alberti, per la distribuzione del libretto cartaceo, quest’anno con la copertina disegnata da Giacomo Bagnara (immagine in allegato). Nel corso della serata, il Festival proporrà uno speciale documento video inedito, legato a uno degli eventi forse più seguiti della sua storia: Tiziano Terzanipartecipò a Festivaletteratura nel 2002 tenendo un memorabile incontro al Cortile della Cavallerizza. Lo presenteranno la moglie Angela Terzani Staude e il giornalista Luciano Minerva, che girò questo raro documento video sull’intervento, permettendoci di ricordare il grande giornalista scomparso dieci anni fa.

La serata sarà una delle ultime occasioni per rinnovare la tessera Filofestival, che come ogni anno dà diritto a sconti sui biglietti degli incontri e negli esercizi convenzionati. La biglietteria di Festivaletteratura invece aprirà a partire da mercoledì 27 agosto per i soci di Filofestival e da venerdì 29 agosto per tutti.
Il tesseramento Filofestival per il 2014 verrà chiuso domenica 3 agosto.

 

QUI TROVATE IL PROGRAMMA COMPLETO: programma_Festivalettaratura_ 2014pdf

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.