Ecco perchè la morte di Dobby è la più triste in Harry Potter

Nella saga di Harry Potter ci sono state molte morti di personaggi meravigliosi, morti che sono state dei veri e propri traumi per tutti i fan della storia. Ma qual è quella più triste?
La risposta più scontata potrebbe essere quella di Sirius, invece, secondo molti la più triste è quella di Dobby.
Dobby è un personaggio che abbiamo visto in molte occasioni e ha un rapporto davvero speciale con Harry. Entrambi hanno vissuto molti momenti  e molte avventure insieme, invece Harry e Sirius non ne hanno avuto la possibilità, ci sono state delle scene bellissime ma sono davvero poche.
Dobby appare già ne La camera dei segreti, inizialmente come una creatura fastidiosa, ma poi si scopre che è una piccola vittima della schiavitù. Sin dall’inizio il suo unico interesse è stato salvare Harry.
Questa sua missione procede anche ne Il calice di fuoco, durante il Torneo Tremaghi. Ed è proprio questa sua missione a portarlo alla morte mentre salva Harry, Ron ed Hermione a Villa Malfoy ne I Doni della Morte.
Ma non si tratta solo di ciò che Dobby ha fatto per Harry. I due erano davvero amici, Harry lo ha liberato dalla schiavitù, lo ha reso un elfo libero.
Anche il legame con Sirius era molto forte ma diverso. Per Harry lui rappresentava la sua famiglia, il migliore amico dei suoi genitori. Avevano progettato di vivere insieme e quello è stato uno dei loro momenti più belli.
Quindi ciò che rende triste la morte di Sirius è il fatto che lui e Harry non potranno recuperare il tempo perduto e non potranno più essere una famiglia. 

Commenta con Facebook!

commenti

6 Commenti su “Ecco perchè la morte di Dobby è la più triste in Harry Potter”

  1. Sì, la morte di Dobby è davvero tristissima, lui ha sacrificato la sua vita per quello che considerava il suo più grande amico! Ed è brutto vedere un essere innocente come lui morire così 🙁
    Però devo dire che le due morti che più mi hanno sconvolta sono state quelle di Sirius e Fred.. non ce la farò mai a sopportarle 🙁

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.