“IT” di Stephen King: il nuovo film sarà molto più spaventoso

Lo sceneggiatore, regista e produttore Seth Grahame-Smith, è coinvolto nella rivisitazione di tre autentici Cult. E’ infatti il produttore e sceneggiatore del remake di Gremlins, il produttore e sceneggiatore di Beetlejuice 2 e per ultimo il produttore di IT.
Per quanto riguarda IT il regista è Cary Fukunaga, il quale ha fatto davvero un ottimo lavoro nella miniserie tv True Detective. Fukunaga per IT sarà anche lo sceneggiatore, insieme a Chase Palmer e David Kajganich.
Ecco cosa ha dichiarato Seth Grahame-Smith a EW:

“Penso che se non altro il nuovo film riporterà alcune delle malvagità presenti nel libro che non poterono introdurre nella miniserie per via della messa in onda. Penso che sarà davvero spaventoso, ma ritengo inoltre che si possa disporre di una persona come Cary che dirigerà questi ragazzini – e lui è incredibile nel casting e incredibile a girare, a gestire le atmosfere e le emozioni. Una delle cose che voglio fare è di essere parte di quegli adattamenti davvero riusciti di un libro di Stephen King. Come sappiamo ci sono delle trasposizioni che sono diventate dei classici. Altre che sono ok. Altre ancora che sarebbe meglio dimenticare.
Da un giorno all’altro dovremmo ottenere un progetto da parte di Cary e il suo partner di scrittura che dovrebbe poi rappresentare la sceneggiatura. Stiamo firmando un accordo con loro per scrivere il secondo film. La nostra speranza è di aver pronto qualcosa nei prossimi mesi e girare in estate, questo è ciò che si può fare in questo percorso. So che la New Line è pronta a partire.”


FONTE

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.