Benedict Cumberbatch è Van Gogh nel film Painted with Words

Van Gogh: Painted with Words film prodotto dalla BBC con Benedict Cumberbatch nel ruolo del protagonista Vincent Van Gogh.

Risultati immagini per Van Gogh: Painted with Words

Van Gogh: Painted with Words è un dramma-documentario del 2010 prodotto dalla BBC dove Benedict Cumberbatch, l’attore che interpreta Scherlock Holmes nella serie tv Sherlock, è il protagonista. Questo documentario biografico sulla vita del pittore olandese non è romanzato: ogni dialogo è basato in maniera decisamente fedele sull’intenso scambio epistolare che Vincent Van Gogh ha avuto con il fratello Theo.

Ogni parola detta dagli attori in questo film è ricavata dalle lettere inviate da Van Gogh al fratello minore Theo e a coloro che hanno vissuto intorno a lui. Ciò che emerge è un ritratto complesso di un uomo raffinato, di cultura e tuttavia tormentato.

Il film ha vinto un Rockie come Miglior Documentario d’Arte presso i Banff World Media Festival 2011, ricevendo il plauso della critica per il suo affascinante spaccato sulla vita dell’artista e il suo approccio unico alla narrazione.

I registi sono Andrew HuttonAlan Yentob mentre nel cast oltre a Benedict Cumberbatch troviamo anche: Jamie Parker (nei panni del fratello Theo), Ferdinand Kingsley (Albert Aurier), Aidan McArdle (Paul Gauguin), Rowena Cooper (Anna Van Gogh).

Risultati immagini per van gogh benedict cumberbatch

Sinossi:

Per 18 anni, dal 1872, Van Gogh racconta la sua vita attraverso circa 900 lettere al fratello Theo. Corrispondenza racconta con dovizia di particolari i suoi viaggi e le diverse occupazioni, ossessivo zelo religioso, la sua vocazione artistica, l’evoluzione delle loro competenze, il modo che usa l’arte e la letteratura di scoprire e definire se stessa, e periodi di instabilità depressione mentale che lo affliggeva durante gli anni precedenti al suo suicidio.

Il film lo si può anche acquistare su Amazon al link di sotto:

Autore: - [-]

Formato: -

Prezzo intero: -
Prezzo in offerta: -

Ecco anche il trailer:

 

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.