Avengers – Infinity War: la recensione del nuovo capitolo Marvel

È arrivato sul grande schermo il film più atteso dell’universo Marvel: Avengers – Infinity War. Di seguito la mia recensione…

The Walt Disney Company Italia mi ha gentilmente invitata all’anteprima stampa del più atteso capitolo del Marvel Cinematic Universe: Avengers – Infinity War. Di seguito la mia recensione.

Questo è IL FILM, quel capitolo di una saga che viene atteso per anni e anni e da cui ci si aspetta il meglio del meglio e alla fine Infinity War ci ha dato cosa ci aspettavamo? La risposta è assolutamente sì.

Risultati immagini per avengers infinity war

Il film ha risposto a tutte le domande lasciate in sospeso negli ultimi dieci anni, ha racchiuso in sé personaggi e storyline che abbiamo imparato a conoscere e a cui ci siamo affezionati nel corso di questi lunghi anni. Infinity War ha tutta l’aria di essere la conclusione di qualcosa di eccezionale, sembrerebbe mettere la parola fine a tutto ciò che abbiamo conosciuto del Marvel Cinematic Universe. Ma fortunatamente non è così, e ce lo mostra proprio il finale.
Infinity War è la tempesta, la guerra delle guerre, ma dopo ogni tempesta c’è quel momento di stupore in cui si cerca di capire cosa sia successo e c’è quel momento in cui si cerca anche di andare avanti. Ed è questo quello che ci aspetta in futuro, il “dopo la tempesta”.

Risultati immagini per avengers infinity war

Inoltre, ho trovato incredibilmente realistico il fatto che finalmente sia il cattivo a vincere, perchè è troppo facile far vincere sempre gli eroi e noi con il Marvel Cinematic Universe siamo abiutati fin troppo bene. Gli Avengers non hanno mai realmente rischiato la vita, non abbiamo mai temuto per loro come invece succede con questo film. Stavolta, tutti sono davvero in pericolo, stavolta sembra davvero che chiunque possa morire da un momento all’altro.
Quindi questo capitolo (non)finale ci ha regalato non solo le classiche e solite battute a cui siamo tutti affezionati, quelle che smorzano la tensione anche quando meno te lo aspetti, quelle che ci fanno ridere mentre siamo in preda all’ansia. Ma questo film ci ha regalato la paura di poter perdere dei personaggi a cui ci siamo affezionati grazie ai film precedenti. Ogni pellicola è serviva al quadro completo che ha portato a Infinity War, proprio come ogni tassello serve per completare un puzzle.

Risultati immagini per avengers infinity war thor

L’unico piccolo difetto che mi permetto di far notare è l’eccessiva lunghezza della pellicola.
Adesso ciò che resta da fare è attendere il nuovo mondo che ci aspetta nel prossimo film, e io non vedo l’ora di scoprirlo.

VOTO: 8/10

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.