Annunciata la data del Musical di Frozen

Dopo la data di uscita al cinema di “Frozen 2” (Qui per vedere tutti i dettagli) arriva un’altra data ufficiale per Frozen. Infatti debutterà proprio a Braodway il musical ispirato al film d’animazione Disney che ha conquistato una enorme platea di fan in tutto il mondo. Non per niente è il film d’animazione che ha incassato di più nella storia del cinema e si è portato a casa due Oscar (Miglior film animato e Miglior canzone).

A darci la notizia è Variety, rivelando che l’adattamento musicale di Frozen aprirà i battenti nella primavera del 2018, preceduto nel 2017 da un tour in alcune città per testare il gradimento del pubblico e oliare bene il cast prima del debutto ufficiale.

Il musical riunirà il team creativo del film originale che comprende i geniali cantautori Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez insieme a Jennifer Lee, sceneggiatrice e co-regista, che scriverà anche il libretto distribuito nei teatri. A questi si aggiungerà una squadra di esperti come i coreografi Bob Crowley e Natasha Katz (Aladdin),  il coreografo vincitore del Tony Award Peter Darling (Billy Elliot),Peter Hylenski (Scottsboro Boys), che si occuperà del suono insieme a Stephen Oremus col ruolo di supervisore musicale.

Quello di Frozen si andrà così ad aggiungere a una lunga lista di musical Disney, alcuni dei quali, come quelli de La Bella e la Bestia e Il re Leone hanno avuto un successo enorme a Broadway e sono stati poi portati in giro per tutto il mondo.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.