Animali Fantastici: rivelato il personaggio che interpreterà Johnny Depp

Da qualche giorno, in rete, circola la voce che Johnny Depp farà la sua comparsa in Animali Fantastici e Dove Trovarli – dal 17 novembre al cinema – e che avrebbe avuto anche un ruolo importante nel secondo capitolo della saga in arrivo nel 2018.

Adesso è arrivata finalmente la conferma che la star è stata scelta dalla Warner Bros. per interpretareil grande Grindelwald. Si tratta del mago oscuro più pericoloso di tutti i tempi secondo solo a Voldemort e che nella serie di cinque film giocherà un ruolo decisamente importante.

L’abbiamo girato un bel po’ di tempo fa” ha commentato il produttore in riferimento al cammeo di Depp nel primo film. “Ero sconvolto, ero convinto che la notizia sarebbe trapelata. Oggi come oggi puoi mantenere davvero pochi segreti, specialmente con una notizia del genere! Ha girato ai Leavesden per due giorni e nessuno l’ha scoperto. È assurdo“.

David Yates, il regista del film, ha anche spiegato i motivi che hanno spinto la produzione a ingaggiare Depp:

Siamo sempre stati convinti di voler scegliere l’attore migliore per la parte. Quello più ispirato, interessante e adatto al personaggio. Quando ci siamo trovati a dover scegliere Grindelwald abbiamo pensato: ‘Chi è che potrebbe interpretarlo in modo interessante?’. In questo ambiente, che è un ambiente molto strano, la settimana prima sei un genio, quella dopo sei un perdente, ma nonostante tutto il talento vero rimane.

Johnny Depp è un vero artista, ha dato vita a personaggi che sono diventati parte integrante della nostra cultura. È un attore davvero geniale e perciò eravamo emozionati di scoprire cosa avrebbe fatto con questo personaggio. Non ha paura, è pieno di immaginazione, è ambizioso. Sapevamo che avrebbe dato vita a qualcosa di unico e speciale. Così abbiamo scelto lui, esclusivamente con questi intenti egoisti. Non ci importa se si tratta qualcuno di famoso o meno, ci importa solo che sia interessante.

David Heyman, il produttore esecutivo, ha aggiunto:

Grindelwald è un personaggio iconico, quindi era importante avere qualcuno con un certo peso. E c’è un motivo se Johnny Depp ce l’ha: è un attore in gamba che fa sempre scelte inaspettate.

Inoltre è stata rilasciata una primissima foto dell’attore nei panni di Grindelwald trapelato da un dietro le quinte. Nei film di Harry Potter il personaggio è stato interpretato da Michael Byrne (nella versione anziana) e da Jamie Campbell Bower (nella versione giovane).

Risultati immagini per grindelwald fantastic beasts

Commenta con Facebook!

commenti