Addio alla Coppia che ha ispirato Colpa delle Stelle

La storia del libro Colpa delle Stelle di John Green (o del film) che ha commosso tutti è ispirata alla storia vera di Dalton e Katie, due ragazzi americani affetti dalla fibrosi cistica: una malattia genetica abbastanza rara, che colpisce i polmoni e lascia un’aspettativa di vita di circa 40 anni. 

Nel film i due protagonisti Hazel e Gus, sono stati interpretati da Shailene Woodley ma nella realtà ci sono loro:  Dalton e Katie, i due ragazzi si sono sposati nel 2011 per coronare il loro sogno d’amore e hanno continuato a vivere la loro vita insieme, fino a pochi giorni fa quando Dalton, sopraffatto dalla malattia ad appena 25 anni, è morto al Barnes-Jewish Hospital di St. Louis.

La triste storia non finisce qui, infatti a distanza di 5 giorni dalla morte del suo amato marito Dalton, è morta anche Katie, per le complicazioni dovute a un’intervento chirurgico.

Dalton e Katie si sono conosciuti a 18 anni su Facebook: affetti entrambi dalla Fibrosi Cistica, hanno lottato per anni contro la malattia.

L’ultimo capitolo della loro storia l’hanno scritto insieme e insieme hanno scritto la parola fine, all’età di 25 anni.

Commenta con Facebook!

commenti