Acquisti e Letture di Febbraio

Salve lettori! 😀
Anche questo mese ho racchiuso due rubriche in una:
gli acquisti e le letture del mese!

Febbraio è stato un mese di lavoro ed esami quindi leggere
è stato quasi impossibile, ma rimedierò! 😀

Ho acquistato 2 libri e letto 2 libri

Questi sono i miei acquisti:

Nella mente dell’ipnotista, Lars Kepler: ho letto L’ipnotista qualche anno fa e finalmente ho acquistato anche il sequel uscito da poco in libreria!
TRAMA:
Si chiama Erik Maria Bark ed è l’ipnotista più famoso di Svezia. È a lui che si rivolge la polizia quando un testimone è sotto shock e non parla. Adesso c’è un paziente che ha bisogno di lui: Björn è l’unico a sapere cos’è successo veramente in casa sua, cosa è accaduto a sua moglie, Susanna, e quali siano le tracce che lui stesso ha inavvertitamente cancellato. Sa tutto, ma non riesce a ricordare. E Björn deve ricordare, in fretta. Perché Susanna è solo l’ultima vittima di un killer che sta terrorizzando Stoccolma e che presto colpirà di nuovo. Il killer osserva, assedia. Filma tutto e invia il video alla polizia, come per sfidare le forze dell’ordine. Poi entra in casa, insegue le vittime stanza dopo stanza, e uccide. Perché è la morte in persona, e ha la certezza di essere inafferrabile. Erik Maria Bark è l’unica persona in grado di scovare, nella mente di Björn, degli indizi che permettano di fermare la strage. Quello che Erik non sa è che durante l’ipnosi emergeranno dei dettagli che lo riguardano. Dettagli del suo passato. Dettagli incriminanti. Quello che Erik non sa è che l’unica persona che si fidava di lui, l’unico poliziotto capace di raccogliere la sfida del killer, non può più aiutarlo. Il poliziotto si chiama Joona Linna ed è scomparso nel nulla da un anno. È stato dichiarato morto dalle autorità. E l’ipnotista deve affrontare da solo l’orrore che si annida nella sua stessa mente.

Il posto che cercavo, Nicholas Sparks: ultimamente mi sto riavvicinando a questo scrittore e un’amica mi ha consigliato proprio questo volume!
TRAMA:
Jeremy è il newyorkese modello: bello, vive a Manhattan, fa il redattore in una nota rivista, ha una potenziale carriera televisiva all’orizzonte. Ma come la maggior parte degli uomini quasi perfetti, è disilluso sull’amore, preferisce dedicarsi anima e corpo al lavoro. Finché un viaggio nel North Carolina, alla ricerca delle inspiegabili luci che baluginano nei pressi di un cimitero e che una lettera giunta in redazione descrive, gli fa incontrare lo spirito stesso dell’amore.


Di seguito le mie letture in ordine cronologico:

Ho iniziato il mese con “Una presenza in quella casa” di Paige McKenzie.
Non è facile trovare un libro horror che abbia le caratteristiche che mi piacciono, eppure questo romanzo si è rivelato davvero bello e appassionante, non ha affatto deluso le mie aspettative!
Recensione completa: Clicca qui!
Citazione preferita: “Quando vivi in un posto stregato, non sei mai sola”
Voto: 9-/10

E ho concluso il mese con “Shadowhunters – Città di ossa” di Cassandra Clare.
Ho acquistato questo romanzo anni fa ma solo adesso mi sono decisa a dargli finalmente una possibilità. Inutile dirvi quanto mi sia pentita di aver aspettato così tanto! è stata una lettura stupenda. Ho adorato soprattutto i personaggi e la mitologia, non vedo l’ora di leggere il seguito!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Non hai mai sentito dire che la qualità più attraente di una persona è la modestia?” “Vale solo per le persone brutte” rispose Jace.
Voto: 10/10

Voi quali libri avete letto e acquistato? 
Vi aspetto nei commenti! 😀

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.