Acquisti di Dicembre + Acquisti Librosi a Barcellona

Salve lettori!
Estremamente in ritardo arriva la rubrica degli acquisti,
queste vacanze mi distruggono! 😀

A Dicembre ho acquistato 5 libri, tutti con ottimi prezzi
e uno speciale direttamente dal mio viaggio a Barcellona!

Prima vi mostro i miei acquisti librosi a Barcellona: volevo un libro di Harry Potter in spagnolo e ho optato per Animali Fantastici visto che presto uscirà il film, un segnalibro cartaceo con la Sagrada Família e un segnalibro magnetico del Museo di Picasso! 🙂

12380403_10206977925480628_2064469007_n

Di seguito vi lascio le foto degli acquisti e le rispettive trame dei libri:

12464036_10207106712220216_1826834473_n

Miss Marple: giochi di prestigio, Agatha Christie: l’ultima new entry della mia collezione! 😀
TRAMA:
Pregata da un’amica, Miss Marple si è trasferita temporaneamente nell’immensa villa vittoriana di Stonygates dove il proprietario, Lewis Serrocold, ha organizzato un istituto di rieducazione per giovani delinquenti. Sull’antico edificio regna un’atmosfera di mistero che culmina nell’assassinio di un ricco filantropo in visita. L’ispettore Curry, incaricato nelle indagini, non sa come muoversi in quello strano ambiente di bizzarri idealisti, psichiatri e minorati mentali, e di sicuro le sue indagini si risolverebbero in un fiasco se in suo aiuto non intervenisse proprio quella strana vecchietta che sembra capace di osservare più a fondo le cose, scindendo l’illusione dalla realtà. Sarà infatti proprio Miss Marple, alla quale è tornato in mente un gioco di prestigio, a risolvere l’intricato caso.

Ossa Fredde, A.J. Cross: un thriller che adocchiavo da parecchio tempo.
TRAMA:
Kate Hanson è una psicologa forense con una vita pienissima: madre divorziata di una teenager, professoressa all’università e collaboratrice della polizia. Quando nei dintorni di Birmingham vengono ritrovate le ossa di una ragazza, tutto sembra far pensare a Molly James, un’adolescente scomparsa cinque anni prima il cui caso è rimasto senza soluzione, e l’unità per i crimini irrisolti la chiama in aiuto. Non appena Kate e la sua squadra analizzano i resti e riesaminano tutta la documentazione, appare loro evidente che molti, troppi particolari sono stati trascurati al momento della scomparsa della ragazza. Dopo numerosi incontri e interrogatori e proprio mentre sembra che le indagini siano a un punto morto, vengono scoperti altri resti umani nella radura in cui Molly era stata seppellita: altre due ragazze, entrambe sparite più o meno nello stesso periodo. È quasi certo quindi che si tratti di un assassino seriale, un “repeater”, che sceglie le sue prede in base a un criterio prestabilito e che si diverte a rimuovere con precisione chirurgica il tessuto dei loro volti. Per Kate non ci sono dubbi: c’è un pericoloso killer che non si è ancora placato e vaga a piede libero. E che ora più che mai sembra pronto a colpire di nuovo.

Le ho mai raccontato del vento del nord, Daniel Glattauer: un libro che mi ispira da molto e che mi è stato anche consigliato.
TRAMA:
Un’email all’indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l’impaccio iniziale, tra Emmi Rothner – 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito – e Leo Leike – psicolinguista reduce dall’ennesimo fallimento sentimentale – si instaura un’amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d’amore epistolare dell’era Internet, il romanzo descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventa virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?

Non ti credo, Sophie Hannah: sono interessata da parecchio a tutti i libri di questa scrittrice e finalmente ne ho preso un altro.
TRAMA:
Naomi Jenkins convive con i segreti. Ci ha fatto l’abitudine da quando, tre anni fa, le è accaduta una cosa terribile, così umiliante e spaventosa che ha giurato che non l’avrebbe mai rivelata a nessuno. Da allora non ha più paura di mentire. Adesso è Robert il suo segreto. Si vedono ogni venerdì, sempre alla stessa ora, nella stanza dello stesso hotel. Ma un giorno Robert, di solito così maniacale nella sua precisione, non si presenta. Sembra scomparso nel nulla. Naomi non ha scelta, deve fare quello che lui le ha sempre vietato: andare a casa sua, capire che cosa è successo veramente. Di Robert non c’è traccia. Naomi sta spiando alle finestre, quando sente una voce chiamarla per nome. È Juliet, la moglie di Robert. Le parla dolcemente, sorride e, anche se non si conoscono, pare sapere tutto di lei e le dice di ‘averle fatto un favore’. Naomi, spaventata, scappa. È diretta alla polizia, è convinta che Juliet abbia perso la testa, e abbia fatto del male a Robert. A occuparsi del caso sono la sergente Charlie Zailer e il detective Simon Waterhouse. Eppure, dalle prime indagini, Robert non sembra svanito, o almeno questo è quello che dichiara sua moglie Juliet. Ma Naomi non le crede, sa che non è così. Per convincere la polizia a occuparsi seriamente del caso, non le resta che fare quello in cui lei è bravissima: mentire. Naomi accusa Robert di averla violentata. Per lei, che conosce le azioni di uno psicopatico, è facile essere credibile. Ma bisogna fare in fretta.


Voi cosa avete acquistato?? 🙂

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.