8 Scrittori che sono diventati famosi quando erano giovanissimi

Ci sono scrittori che diventano famosi solo da adulti e altri che lo diventano già da giovanissimi! Di seguito alcuni esempi…

Ci sono scrittori che nonostante la giovanissima età hanno scritto qualcosa di incredibile, che li ha resi famosi e apprezzati per tutto il resto della loro vita.

Christopher Paolini

Eragon
Lo scritto ha iniziato a scrivere Eragon, un libro di fantascienza internazionale che ha avviato Il Ciclo dell’Eredità, a soli 15 anni. Da questo libro è stato tratto anche un film.

Mary Shelley

Frankenstein
La scrittrice ha pubblicato anonimamente il romanzo a soli 21 anni nel 1818 e il suo libro è considerato il primo romanzo di fantascienza. Shelley ha influenzato la leteratura e creato un nuovo genere di storie horror.

Anne Frank

Anne Frank
Il diario di una giovane ragazza è stato iniziato quando Anne aveva appena 13 anni e lo ha continuato per due anni e mezzo. Quando il libro fu pubblicato dal padre, la ragazzina era già morta nel campo di concentramento di Bergen-Belsen nel 1945.

Isabel Kaplan

Hancock Park
Il romanzo Hancock Park è una documentazione sulla vita di un ragazzo di 16 anni che cresce a Los Angeles frequentando scuole d’elitè.

PAGINA 1 – 2

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.