8 libri di successo che usciranno ad Ottobre

Il guardiano del faro, di Camilla Läckberg

Il guardiano del faro, di Camilla Läckberg (Marsilio).
Uscita prevista: 15 ottobre 2014.
Settima indagine per la coppia del giallo alla scandinava, Erica Falck e l’ispettore Patrik Hedström: purtroppo qualcuno ha ammazzato il direttore finanziario del Consiglio di Fjällbacka (cioè il paesello marinaro svedese dove la stessa autrice della serie è nata e risiede). Il poverino è stato ritrovato in casa, ma con un proiettile nella nuca. E le tracce dell’omicida portano a Gråskär, la piccola isola fantasma di fronte al villaggio.

Il baco da seta, di J. K. Rowling / Robert Galbraith

‘Il baco da seta’, di J. K. Rowling / Robert Galbraith (Salani).
Uscita prevista: 9 ottobre 2014. 
A ottobre torna in libreria la scrittrice vivente più letta al mondo. Sì, l’ideatrice di Harry Potter, che si presenterà però ancora sotto mentite spoglie. Dal 2007 J. K. Rowling ha abbandonato la saga fantasy che l’aveva resa ricca, l’ultimo episodio era Harry Potter e i Doni della Morte. Da allora JKR si dedica ad altri generi di narrativa, firmandosi con il suo nome – in Il seggio vacante, 2012 – o con lo pseudonimo di Robert Galbraith, prima in Il richiamo del cuculo, 2013 e presto in Il baco da seta. In entrambi i romanzi gialli targati Galbraith il protagonista è l’investigatore privato Cormoran Strike. E in Il baco da seta Strike sarà ingaggiato della moglie di uno scrittore inspiegabilmente scomparso nel nulla…

hollande

‘Grazie per questo momento’, di Valérie Trierweiler (Corbaccio).
Uscita prevista: 30 ottobre 2014.
L’ex première dame della Repubblica francese racconta la sua verità sul fidanzato Hollande e sui di lui tradimenti. In Francia questo libro ha ovviamente venduto migliaia di copie.

‘Sonno’ di Murakami Haruki (Einaudi).
Uscita prevista: 21 ottobre 2014. 
Nuova vita per questo racconto tratto dalla ‘L’ elefante scomparso e altri racconti’ e ora illustrato dalla magia della tedesca Kat Menschik.

mankell

‘L’occhio del leopardo’ di Henning Mankell (Marsilio).
Uscita prevista: 1 ottobre 2014.
Il commissario Wallander stavolta non c’entra. Per anni Mankell ha vissuto fra la Svezia, dove è nato, e l’Africa. Il viaggio fra luoghi tanto diversi è il vero protagonista di questo nuovo romanzo, finora inedito in Italia.

‘Divorati’, di David Cronenberg (Bompiani).
Uscita prevista: 1 ottobre.
Abbiamo già conosciuto il genio visionario di Cronenberg al cinema. Adesso il regista canadese si cimenta con la narrativa. Un esordiente di 71 anni, ma da tenere d’occhio. Al suo amico Stephen King questo romanzo è piaciuto parecchio.

Il dio del deserto, di Wilbur Smith

Il dio del deserto, di Wilbur Smith (Longanesi).
Uscita prevista: 3 novembre 2014.
Alle verde età di 81 anni, Wilbur Smith è un signore da 123 milioni di copie vendute in tutto il mondo (24 milioni in Italia). Uno dei suoi più noti best seller resta Il dio del fiume (1993), romanzo d’avventure ambientato nell’antico Egitto. Questo titolo aveva dato il via al ciclo di romanzi dell’epoca dei faraoni: Il settimo papiro (1995), Figli del Nilo (2001) e Alle fonti del Nilo (2007).  Il 3 novembre in Italia esce il nuovo episodio della serie egizia: Il dio del deserto.

‘Biglietto, signorina’, di Andrea Vitali (Garzanti).
Uscita prevista: ottobre 2014.
Puntuale come un treno, arriva la nuova commedia di Vitali. Anche questa volta il romanzo è ambientato nella natìa Bellano, sul lago di Como. Nel 1949. E tutto ha inizio proprio alla stazione ferroviaria, quando una bella e misteriosa passeggera che però non ha i soldi per pagare il viaggio.


FONTE

 

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.