6 Somiglianze tra Harry Potter e The Imitation Game

“The Imitation Game” è l’adattamento cinematografico del libro “Alan Turing: The Enigma” e all’interno del film è possibile trovare alcune somiglianze con la saga di Harry Potter. La storia mostra alcuni luoghi che richiamano le atmosfere e lo stile cinematografico dei film di Harry Potter. Di seguito alcune somiglianze e citazioni visibili nel film che sono state notate dal blog hogwartsite.net:

  • LA STAZIONE DI KING’S CROSS
    Entrambi i film hanno delle scene ambientate nella famosa stazione.

  • LA SALA GRANDE
    Nel film sono presenti diversi flashback sul passato del protagonista, ambientati nella Sherbone School, i suoi interni ricordano molto Hogwarts. La sala grande che è molto simile a quella di Hogwarts.

  • I CORRIDOI
    Questo corridoio che vediamo nel film, ricorda moltissimo il corridoio del settimo piano, visto dal quinto film “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” in poi.

  • LE CASE IN STILE TUDOR
    Il fotogramma che vedete è tratto da una sequenza ambientata in un paesino nel sud dell’Inghilterra. Nei colori richiama l’atmosfera di Godrick’s Hallow di “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1” e nella struttura il villaggio di Budleigh Babberton, dove Harry e Silente si recano per reclutare Horace Lumacorno, in “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”.

  • LE FINESTRE A ROMBI
    Tra le tante particolarità architettoniche delle abbazie e castelli inglesi, che abbiamo imparato a conoscere nei film di Harry Potter, ci sono questo tipo di finestre con trama a rombi.

  • ARRIVO E PARTENZA DEGLI STUDENTI
    Alcuni studenti fanno ritorno a scuola dopo le vacanze natalizie. I bauli le valige, non vi ricordano qualcosa di familiare?

Commenta con Facebook!

commenti

1 Commento su “6 Somiglianze tra Harry Potter e The Imitation Game”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.