54 cose che non sapete su Gossip Girl

A distanza di due anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio, eccoci a spulciare tra piccoli gossip riguardanti la serie!

1 – Molto prima di incontrarsi sul set di Gossip Girl, Blake Lively (Serena) e Penn Badgley (Dan) furono compagni di studio da casa (niente scuola, per i piccoli attori).

2 – Da grandi, Blake e Penn si frequentarono dal 2007 al 2010.

3 – All’età di 12 anni, prima di iniziare la carriera di attore, Badgley incise un pezzo pop che però non venne mai rilasciato.

4 – Penn Badgley deve il suo nome alla compagnia che produce palle da tennis (seriously?): Penn.

5 – Il primo ruolo di Taylor Momsen (Jenny) fu quello di Cindy Lou Who, al fianco di Jim Carrey, ne Il Grinch. Taylor aveva 7 anni all’epoca.

6 – Un anno dopo, all’età di 8 anni, Taylor Momsen scrisse una canzone, Blackout, che venne registrata molti anni dopo da Heidi Montag.

7 – Leighton Meester (Blair) si tinse i capelli, biondi al naturale, molto prima di fare l’audizione per la parte di Blair.

8 – Gossip Girl doveva essere inizialmente un film e la parte di Blair doveva essere affidata a Lindsay Lohan.

9 – Il nome completo di Serena è Serena Celia van der Woodsen, mentre il nome dell’autrice della serie è Cecily von Ziegesar.

10 – I libri di Gossip Girl hanno anche una versione manga.

11 – Ed Westwick (Chuck) aveva inizialmente fatto l’audizione per la parte di Nate.

12 – I produttori non volevano Westwick per nessuno dei due ruoli, inizialmente, poiché pensavano che sembrasse più un serial killer che un personaggio romantico.

13 – Il film preferito di Ed Westwick è American Psycho.

14 – In realtà, è vietato sedersi sui gradini del MET.

15 – Penn Badgley ha rifiutato il ruolo di Dan per ben due volte, prima di accettarlo.

16 – Westwick, che in realtà è inglese, ha studiato per adattare il proprio accento a quello americano di Chuck. Si è ispirato, in tal proposito, al personaggio di Carlton Banks del Principe di Bel-Air.

17 – Blair è del segno dello Scorpione, Serena è invece del Leone.

18 – Nella seconda stagione viene mostrato l’account MySpace di Serena, dove la stessa posta le sue foto di Buenos Aires. Il suo username è ServdW.

19 – Malgrado l’esterno dell’appartamento degli Humphrey sia girato in Dumbo, viene accennato che vivono a Williamsburg.

20 – Quando il New York Magazinefece notare ai produttori la confusione tra pilot e l’effettiva ubicazione dell’edificio, questi spiegarono che, dopo il pilot, gli Humphrey dicono semplicemente di vivere a Brooklyn.

21 – L’indirizzo degli Humphrey – 455 Water St. – è in realtà un parco a lower Manhattan.

22 – All’inizio dello show, sia Serena che Chuck vivono al 455 di Madison Ave. (The Palace Hotel).

23 – Successivamente, i van der Woodsen si trasferirono al Milan Condominium, al 300 East 55th St., che è un palazzo realmente esistente.

24 – Un appartamento da tre stanze nell’edificio costa 6,8 milioni di dollari.

25 – Malgrado siano considerati ‘poveri’, gli Humphrey vivono nel Dumbo e il prezzo per metro quadro, sia lì che nell’Upper East Side, si aggira intorno ai 1.400 dollari.

26 – Molti personaggi avevano una ‘firma’ nel proprio look: Serena aveva molto spesso la scollatura a forma di rombo, che è apparta moltissime volte nei suoi capi.

27 – Lo stile di Blair è stato pensato seguendo quello di Audrey Hepburn mentre quello di Serena è orientato più verso Sienna Miller e Kate Moss.

28 – A Mischa Barton venne offerto il ruolo di Georgina Sparks ma lei rifiutò la parte.

29 – Il nome di Lily van der Woodsen fu cambiato all’ultimo: originariamente avrebbe dovuto chiamarsi Darla.

30 – Ci furono diverse supposizioni e rumor circa uno spin-off riguardante Jenny Humphrey nel suo periodo al collegio. Come sappiamo, Taylor Momsen tuttavia lasciò lo show per dedicarsi alla sua carriera musicale.

31 – Katie Cassidy (attualmente Laurel in Arrow), che ha interpretato l’acerrima nemica di Serena e la fidanzata di Nate, Juliet Sharp, è la figlia di David Cassidy della Famiglia Partridge.

32 – Nella serie, Chuck ha un cane di nome Monkey. Nei libri, ha realmente una scimmia come animale da compagnia.

33 – L’autrice ha apprezzato la resa di tutti i suoi personaggi su schermo, tranne uno: Vanessa. Nel lbro, infatti, quest’ultima è pelata e vestita sempre di nero.

34 – I produttori hanno speso dai 10,000 ai 60,000 dollari al giorno per le location a NYC.

35 – La serie fu tra le prime ad avere numeri di download più alti su DVR e iTunes delle effettive cifre di spettatori.

36 – Quando il Consiglio dei Genitori Televisivi (è una cosa che esiste?) criticò lo show per essere ‘inappropriato da far esplodere la testa’ e ‘l’incubo di ogni genitore’, i produttori usarono quelle frasi per i cartelloni pubblicitari della serie.

37 – Matthew Settle (Rufus) e Kelly Rutherford (Lily) si sono frequentati nella vita reale.

38 – Il fallito spin-off della gioventù di Lily e sua sorella, con Brittany Snow nel ruolo della giovane Lily, avrebbe avuto anche delle versioni più giovani dei personaggi di The O.C. (anch’esso prodotto da Stephanie Savage e Josh Shwartz) e avrebbe così collegato i due mondi. (Credo di parlare per tutti dicendo: datemi questa serie, ADESSO!)

39 – Per certi versi, nella realtà i mondi di Gossip Girl e The O.C. sono realmente connessi: Leighton Meester (Blair) e Adam Brody (Seth Cohen) sono sposati.

40 – Zuzanna Szadkowski, che interpreta la domestica di Blair, si è laureata dal Barnard College; Blair,dopo essersi trasferita dalla NYU, è andata alla Columbia.

41 – Ci fu una mini serie che aveva come protagonista Dorota, chiamata Chasing Dorota, che narrava la sua amicizia con le domestica russa di Chuck, Larussa, e quella inglese di Nate, Jane.

42 – L’Empire, l’hotel di Chuck, è realmente esistente.

43 – Dopo che i fan scoprirono dell’esistenza dell’Empire, la direzione dell’hotel cominciò a servire drink a tema di Gossip Girl, di cui uno, chiamato ‘xoxo’, ha un particolare ingrediente che ‘non riveleranno mai’.

44 – il costumista, Eric Daman, prima di vestire l’Upper East Side aveva vinto un Emmy per i suoi costumi nella serie Sex and The City.

45 – Dal momento che molti fan non potevano permettersi i vestiti dei brand più costosi, Daman creò, in collaborazione con Charlotte Russe, una linea di abiti ispirata a Gossip Girl a prezzi più accessibili.

46 – Blake Lively fece la prova abito per il vestito nuziale di Serena il giorno dopo il suo matrimonio con Ryan Reynolds.

47 – Il 26 gennaio è ufficialmente il ‘Gossip Girl Day’ a New York, dal momento che il sindaco di allora, Michael Bloomberg, visitando il set, espresse il proprio compiacimento per come la serie aveva rappresentato la città.

48 – William Baldwin, che interpreta il padre di Serena, non conobbe Blake Lilvey fino all’inizio delle riprese appositamente per creare la loro relazione priva di legami sullo schermo.

49 – Una volta una fan riuscì ad intrufolarsi nel Waldorf-Astoria Hotel durante le riprese ma venne scambiata per una delle comparse.

50 – La location utilizzata per il Constance Billard è in verità il Museo della Città di New York.

SPOILER ALERT: Non leggete se non avete ultimato la visione della serie!

51 – Nell’episodio finale si scopre che Blair e Jenny si sono riappacificate. Jenny, infatti, ha una borsa targata ‘J by Waldorf’, che fa supporre che abbia disegnato una linea per la compagnia di Blair.

52 – L’identità di Dan venne quasi per errore rivelata nell’episodio pilota: in un test screening il pubblico suppose che fosse lui Gossip Girl quando, mentre lui scrive, si sente in sottofondo la voce di Gossip Girl. La scena, naturalmente, venne editata.

53 – Penn Badgley non sapeva di essere Gossip Girl fino a pochi minuti prima di girare la scena.

54 – Gli autori hanno sempre saputo che Chuck Bass e Blair Waldorf sarebbero finiti insieme.

 

 

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.