16 Giocattoli che tutti desideravamo per Natale

I regali preferiti dei piccoli oggi sono per la maggior parte tecnologici: iphone, ipad, tablet e computer. Ma vi ricordate noi cosa desideravamo da piccole? Bene ecco qui 16 giocattoli che tutte noi volevamo:

MIO MINI PONY

È stato il momento in cui tutte noi abbiamo scoperto che sopra gli arcobaleni ci sono estese pianure per fare cavalcare liberamente i mini pony. Anzi il Mio Mini Pony.


IL TAMAGOCHI

Era un piccolo amico a forma di ovetto che ogni tanto reclamava le tue attenzioni per mangiare, dormire, fare la pipì e avere assistenza psicologica. Il Tamagochi era il perfetto sostituto del bambolotto, ma molto più cool.

LA CUCINA

Hai presente le food blogger? Hanno mosso i loro primi passi nella cucina giocattolo. Tra pentole, fornelli e cotture al vapore, hanno appreso i rudimenti del mestiere di un futuro, allora, imperscrutabile.

I CIUCCI COLORATI

Non importava quanti ne avessimo, l’obiettivo era avere la collana più pesante delle nostre amichette per sfoggiare ciucci di tutte le dimensioni e colori.

Ciucci

CRYSTAL BALL

Era l’alternativa educata ai palloncini che tutti facevano con le Big Babol. Almeno con questo «non rompi niente e poi non macchia», come recitava l’indimenticabile jingle.

I POWER RANGERS

Ok, non erano belli belli in modo assurdo e i cartoni animati con protagonisti veri facevano rabbrividire. Ma le versioni gommose potevano essere scagliate sui muri e rimbalzare. E se i pupazzetti non ti piacevano, c’erano un’infinità di gadget tra i quali scegliere. Anche la tutina colorata per Carnevale.

LE SORPRESE DEGLI OVETTI KINDER

Negli ovetti Kinder potevi trovare, se le stelle ti erano favorevoli, i pupazzetti che scatenavano i desideri di tutti. Avere le ranocchie, gli squali, gli elefanti, i coccodrilli e qualsiasi altra specie animale ti rendeva la compagna di classe e l’amichetta più ricercata. Lo spaccio e lo scambio tra i banchi per completare le collezioni era all’ordine del giorno.

L’ALLEGRO CHIRURGO

Oltre a insegnarti l’anatomia del corpo umano, sturava anche le tue orecchie quando l’operazione non era di una precisione chirurgica.

WATERFUL RING TOSS

Era il tipico gioco “da scimmia” che ti incollava per mezz’ora nel tentativo di impilare tutti gli anelli galleggianti nell’acqua sui rocchetti appositi.

IL CAMPER DI BARBIE E KEN

Serviva per i viaggi della coppia più bella e patinata del mondo e tu eri orgogliosa di scegliere ogni volta la loro destinazione.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.