13 Reasons Why 2: quello che sappiamo sulla Stagione 2

Venerdì 18 maggio torna su Netflix la seconda stagione di 13 Reasons Why, la serie ha colpito non pochi spettatori grazie alla stua storie e ai problemi adolescenziali.

Risultati immagini per 13 reasons why cosa sappiamo sulla seconda stagione

Non erano mancate le critiche, infatti, su un modo troppo esplicito di narrarne i disagi non solo psicologici ma anche fisici, anche se effettivamente la forza di una seriecome questa è proprio quella di aprire gli occhi su dimensioni spesso edulcorate e mai raccontate con sufficiente realismo, soprattutto su temi come bullismo, violenza sessuale e autolesionismo.

A poche ora dal rilascio della seconda stagione sulla piattaforma Netlfix, ecco tutto quello che sappiamo si nuovi episodi:

La stagione 2 risponderà alle grandi domande rimaste in sospeso alla fine della stagione 1. Come guarirà Jessica all’indomani dello stupro subito? Bryce sarà giudicato responsabile? Come reagiranno alla devastante perdita di Hannah? Che cosa è successo ad Alex? Come riuscirà Tyler e quali saranno le scelte che farà di fronte al suo isolamento sociale?

  • La Trama

Risultati immagini per 13 reasons why season 2

Dal trailer che è stato diffuso scopriamo che la seconda stagione sarà caratterizzata dall’utilizzo di foto polaroid. “Una serie di inquietanti polaroid portano Clay e i suoi compagni di classe a scoprire un segreto disgustoso e una cospirazione per coprirlo”.

“La seconda stagione si discosterà dal libro ma seguità la trama di Bryce Walker, che tratta di violenza sessuale, responsabilità e verità, relazioni. Penso che in questa stagione la trama sia fantastica e rifletta quello che sta succedendo nella cultura in generale, proprio come il bullismo, l’aggressione sessuale, l’identità di genere e ogni cosa nelle relazioni”.

  • La colonna sonora

Selena Gomez ha confermato che sarà presente nella colonna sonora della seconda stagione. Back To You (che potete vedere e ascoltare QUI), la nuova canzone composta proprio per la serie è uscita il 10 maggio. Eskmo, che ha lavorato alla partitura per la prima stagione, ha confermato di aver composto la musica per la seconda stagione. E’ stata anche diffusa la tracklist completa:

  • Episodi

Il numero degli episodi ancora non è stato cmfermato. Con ogni probabilità la nuova stagione avrà lo stesso numero della prima stagione, ovvero 13. Ci sono attualmente 13 episodi senza titolo elencati nella pagina IMDb per la seconda stagione.

  • Nuovi personaggi

Risultati immagini per 13 reasons why season 2

Finora ci sono nove nuovi personaggi confermati che si uniranno al cast originale. Anne Winters interpreterà Chloe, la nuova capo cheerleader e “it girl” al Liberty High. Ben Lawson interpreterà Rick, “l’amato allenatore di baseball della Liberty High”. Bryce Cassinterpreterà Cyrus, un “cinico e cinico creatore di mali visto come un inaspettato campione degli oppressi”. Chelsea Alden interpreterà l’attrice e spiritosa sorella di Cyrus. Samantha Logan interpreterà Nina, “un’atleta ben rispettata con un segreto”. Kelli O’Harainterpreterà Jackie, un sostenitore delle vittime del bullismo.

Allison Miller interpreterà Sonya, una “giovane ed ambiziosa avvocato legale”, che probabilmente avrà un ruolo nel caso in corso per determinare se la scuola superiore è colpevole per il suicidio di Hannah Baker. Jake Weber interpreterà il padre di Bryce, Barry Walker, descritto come un “manager di successo e pilastro della comunità”. Brenda Stronginterpreterà la madre di Bryce, Nora Walker. È descritta come “il marito di Barry e la madre di Bryce”, il che è piuttosto… strano.

  • Ritorni

Ecco tutti i personaggi che torneranno nella seconda stagione

  • Dylan Minnette (Clay Jensen),
  • Katherine Langford (Hannah Baker),
  • Christian Navarro (Tony Padilla),
  • Alisha Boe (Jessica Davis),
  • Brendon Flynn (Justin Foley),
  • Justin Prentice (Bryce Walker),
  • Miles Heizer (Alex Standall),
  • Ross Butler (Zach Dempsey),
  • Devin Druid (Tyler Down),
  • Amy Hargreaves (Lainie Jensen),
  • Derek Luke (Kevin Porter),
  • Kate Walsh (Oliver Baker),
  • Brain d’Arcy James (Andy Baker),
  • Michele Selene Ang (Courtney Crimsen),
  • Ajiona Alexus (Sheri Holland),
  • Tommy Dorfman (Ryan Shaver),
  • Sosie Bacon (Skye Miller).
  • L’ambientazione

Dylan Minette, che interpreta Clay, ha confermato che ci sarà un salto temporale tra le stagioni. In un’intervista con Yahoo! mentre promuoveva il suo nuovo film Netflix, An Open House, Minnette ha spiegato che Clay è un personaggio completamente diverso nella seconda stagione. “C’è un salto temporale, la stagione 2 è ambientata un paio di mesi dopo la prima stagione, e a Clay sono successe tante cose nel frattempo, quindi lo vedrete completamente diverso!”

Ha continuato, “Clay sta cercando di vivere la sua vita, ma non ne sarà mai in grado, perché è ancora legato a ciò che è successo ad Hanna, e non credo che riuscirà mai a superarla, non importa quanto duramente ci provi.”

  • Il ritorno di Hannah Baker

Risultati immagini per 13 reasons why cosa sappiamo sulla seconda stagione

Nella seconda stagione ci sarà spazio anche per Hannah Baker . Yorkey ha rivelato che la morte di Hannah sarà ancora una trama importante. “Oh assolutamente, penso che una delle cose che è ancora lì fuori è: chi è responsabile per la morte di Hannah? È la scuola responsabile? Stiamo ottenendo un nuovo contesto per eventi che già conosciamo e vedremo molte cose di cui non avevamo ancora sentito parlare, che colmano alcune lacune davvero interessanti per la nostra comprensione su chi fosse Hannah Baker e quale fosse la sua vita”.

In un’intervista con Mashable, Brian Yorkey ha detto questo sul ruolo di Hannah: “Vedremo Hannah nei flashback […] Vedremo parti della vita di Hannah che non abbiamo visto nella Stagione 1. Abbiamo sviluppato davvero tanti dettagli, ma so che continueremo a dialogare e continueremo a sviluppare la storia “.

  • Alex è vivo?

Risultati immagini per 13 reasons why season 2 alex

Alex sopravvivrà? “Questo è un altro argomento che viene mostrato raramente sullo schermo ed è probabilmente molto più comune di quanto pensino le persone. Le persone che cercano di togliersi la vita e ciò non accade, sono sicuro che porteranno una serie di problemi.” Quindi sembrerebbe che la scorsa stagione non sia stata l’ultima volta in cui abbiamo visto Alex!


Metti mi piace alla pagina facebook: Life is a Book, 13 Reasons Why – Italy

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.