10 Storie Misteriose per Halloween

Halloween è vicino e per entrare nel giusto spirito, vi propongo una selezione di storie, vere o presunte, trovate su Wikipedia che non vi faranno dormire!

JOYCE VINCENT: nel 2006 fu trovata seduta nel suo appartamento davanti al televisore acceso. Era morta da tre anni.

Joyce Vincent

IL MOSTRO DI FLATWOODS: Nel 1953 tre bambini videro qualcosa schiantarsi al suolo nei pressi di Flatwoods, nel West Virginia, e trovarono una strana creatura circondata da una nebbiolina che emetteva rumori acuti. I ragazzini ebbero vomito e convulsioni per settimane.

The Flatwoods Monster

SINDROME DI COTARD: è una rara malattia psichica. Chi ne è affetto è assolutamente convinto di essere morto.

creepy2 (living dead)

IL CASO TAMAN SHUD: nel dicembre 1948 il cadavere non identificato di un uomo fu trovato sulla spiaggia di Adelaide, in Australia. Morto probabilmente per avvelenamento, teneva in tasca un foglietto con una criptica frase: “Taman Shud”, che in persiano significa “finito”. Il giallo, noto appunto come “Taman Shud Case” è rimasto uno dei più grandi misteri irrisolti dell’Australia.

creepy1 (taman)

SEPOLTURA DA VIVI: Essere sepolti vivi è uno degli incubi più terrificanti che si possano immaginare. Ma storicamente è stata per molti un’agghiacciante pena capitale.

creepy3 (burial)

LE GEMELLE GIBBONS: note anche come le “Silent Twins”, parlavano solamente fra di loro e con la loro altra sorella. Fino a quando fecero un patto: per condurre un’esistenza normale, una delle due si sarebbe dovuta sacrificare. E così accadde.

creepy4 (gibbons)

LA SINDROME LOCKED-IN: è la poco piacevole condizione in cui il soggetto non può muoversi o comunicare verbalmente a causa di una completa paralisi di tutti i muscoli volontari del corpo eccetto gli occhi. Prarticamente si è intrappolati nel proprio corpo.

creepy8 (locked-in)

TARRARE: era un francese vissuto nel ’700 e noto per essere, letteralmente, un pozzo senza fondo. Costantemente affamato, si guadagnò da vivere come fenomeno da baraccone. Era in grado di mangiare tappi di sughero, pietre, animali vivi e interi cesti di mele. Morì giovane.

XIR164723

BLACK EYED CHILDREN: I “bambini dagli occhi neri” sarebbero “creature paranormali di età fra i 6 e i 16 anni dalla pelle pallida e gli occhi completamente neri che – si dice – sono stati visti chiedere l’elemosina, fare l’autostop e apparire sulla soglia delle case”. 

creepy5 (black eyed)

GLI OMICIDI DI HINTERKAIFECK: Il 31 marzo del 1922 l’intera famiglia Gruber, che viveva nella fattoria di Hinterkaifeck in Baviera, fu brutalmente massacrata a colpi di zappa. Il caso è sempre rimasto un mistero irrisolto.

creepy6 (hinterkaifeck)


 

FONTE

 

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.