La bomba perdi – peso di cui nessuno parla: mangiatene a più non posso e vedrete come…

Noi tutti abbiamo cercato da sempre la soluzione ai nostri chili di troppo e oggi vi sveleremo il nostro segreto.

Perdere peso non deve significare digiunare o dover seguire una dieta ferrea e restrittiva, spendere un mare di soldi per il dietologo o per la palestra. La soluzione che piacerà sicuramente a tutti, finalmente è arrivata.

Con la nostra scoperta, potete mangiare e contemporaneamente dimagrire; infatti ci sono alimenti che, per le loro proprietà, riescono a far perdere peso.

Inseriti in una dieta bilanciata, aiutano a smaltire cuscinetti, ridurre l’addome e levigare gambe e braccia. Si può dimagrire, ma con gusto e senza digiuni che fanno venire stress e depressione.

In questo articolo vi sveleremo di cosa si tratta.

L’alimento dai poteri dimagranti è la quinoa.

La quinoa è una pianta originaria delle Ande appartenente alla famiglia delle graminacee, ma considerata uno pseudo-cereale.

Le sue proprietà svolgono un’azione dimagrante nell’organismo, in quanto:

– Le proteine normalizzano i livelli di insulina, aumentano il metabolismo e svolgono un’azione tonificante sui tessuti e i muscoli, cosa molto utile durante il dimagrimento.

– Le fibre abbassano i livelli del colesterolo e aiutano la regolarità intestinale.

– gli acidi grassi insaturi donano un senso di sazietà e smaltiscono i cuscinetti di grasso su fianchi e addome.

– la lisina dona vigore in caso di debolezza fisica e limita l’accumulo di grasso nel fegato.

Sapere che mentre state mangiando con gusto state perdendo peso, restando in salute, è un obbiettivo davvero straordinario.

Ora che vi abbiamo svelato di cosa si tratta, vi domanderete certamente come potete assumere la quinoa durante la giornata e in quali porzioni.

Mangiatene a più non posso e allora vediamo in cucina come possiamo prepararla.

 

La quinoa è un alimento molto versatile e in cucina può essere introdotto nelle minestre, per una cena invernale sana e nutriente, nelle insalate fredde per un pranzo estivo veloce ed energetico. Per utilizzare la quinoa, è sufficiente sciacquare i chicchi in abbondante acqua fredda e poi passare alla cottura in acqua fredda leggermente salata. Una volta cotta, la quinoa si può scolare e aggiungere alle verdure di stagione o ai legumi; può anche diventare un contorno a formaggi e carni.

 

L’assunzione della quinoa può avvenire tutte le volte che lo desiderate.

Con la farina di quinoa si possono preparare anche torte light dolci e salate, molto golose e sempre diverse.

Tratto da http://retenews24.it

LEGGI ANCHE:   I tagli che andranno di moda nel 2019/2020: ecco gli stili migliori!