XMAS AT MANDARIN ORIENTAL Hotel Mandarin Entrance - Facebook Full view

XMAS AT MANDARIN ORIENTAL

Quando io e la Babi ci vogliamo viziare, non ce n’è per nessuno! Avevamo detto vediamoci a pranzo per il nostro brindisi di Natale e abbiamo deciso di andare a visitare il Mandarin Oriental Milan, il nuovissimo hotel 5 stelle della famosa catena alberghiera, che ha aperto da pochi mesi in via Andegari, 9 (a due passi sia da via Montenapoleone che dall’Hotel Bulgari).

Ha decisamente le carte in regola per diventare la nostra nuova base operativa. Si sta d’incanto, è accogliente, silenzioso, moderno, elegante, ricco di ambientazioni, salotti, cortili interni e terrazze. Deve essere una meraviglia nella bella stagione, rilassarsi nel cortile interno. Così come in inverno, scendere alla SpA, che – con i suoi 900 mq di estensione – è una delle più grandi all’interno di un hotel. Non abbiamo perso l’occasione per visitarla e prendere nota dei trattamenti che vengono proposti. Ci sono programmi SpA che sono dei veri e propri viaggi di benessere e relax, come il “Soothing Voyage” della durata di 4 ore e 20 minuti, da fare in coppia, nell’esclusiva suite con vasca idromassaggio privata e la possibilità di utilizzare la bellissima piscina interna.

The SpA   milan-luxury-spa-pool-01-2

I trattamenti esclusivi “Beauty” si affidano ai prodotti della “Clinica Ivo Pitanguy” e di “Matisse” per la cura della pelle che ben si armonizzano con la filosofia di benessere fisico, emotivo e mentale di Mandarin Oriental. Il top in questo senso è il trattamento “Life Essence” di 1 ora e 20 minuti, che agisce contro i segni dell’età con risultati definiti “spettacolari”. La pelle viene ripristinata nella sua tonicità, i contorni sono ridefiniti, l’aspetto finale è fresco, luminoso e splendente (il costo è di 240 euro).

E se si ha il tempo anche per i propri capelli, ci si può affidare alle cure di un hairstylist di fama internazionale, Massimo Serini, che ha il suo atelier principale a Roma in via Borgognona e un proprio beauty corner nel prestigioso Hotel de Russie. Tra le sue clienti, alcuni dei più noti nomi dello star system internazionale, da Eva Herzigova a Bar Rafaeli, da Julianne Moore alle principesse Charlene di Monaco e Clotilde Courau.

Mandarin Oriental Bar   Il Club Sandwich

Il nostro momento di relax si è svolto nel bellissimo Mandarin Bar & Bistrò, dove si può scegliere se stare comodamente seduti in poltroncine e divani che giocano con i colori bianco e neri delle pareti o più sportivamente seduti al bancone del bar. Per noi signore, stanche delle passeggiate nel Quadrilatero, è stata buona la prima opzione. La carta ci ha proposto delle ottime bollicine rosé della cantina Antinori in Franciacorta e un gustosissimo Club Sandwich con patatine, che è il massimo per questi spuntini golosi. Ma per chi ha più fame, il menù offre veri e propri piatti da degustazione. Il ristorante vero e proprio, dal sensuale nome “Seta”, in soli 4 mesi di attività si è già aggiudicato una stella Michelin e tre forchette del Gambero Rosso, grazie all’estro e alla creatività dello Chef Antonio Guida. Nella bella stagione si può prenotare un tavolo all’aperto e l’ambientazione è da togliere il fiato (guardare la foto per credere!). L’ingresso per Bar e Ristorante è da via Monte di Pietà 16 o 18 (nel senso che entrambi gli ingressi sono utilizzabili, poiché’ l’hotel è stato costruito unendo 4 prestigiosi edifici del XVIII secolo).

Mandarin Oriental Milan

E’ così che si fa! Passare un paio d’ore in un hotel di lusso, anche solo per un tè o un aperitivo, è una piccola coccola che una volta ogni tanto vale la pena di concedersi. I grandi alberghi vanno vissuti anche se non vi si soggiorna, per godere del servizio raffinato, della ricercatezza dei dettagli, della gentilezza e del sorriso del personale che sono un must per il cliente 5 stelle.

Questa è una delle tante lezioni di vita che mi ha dato la mia amica Barbara e che, insieme, non smettiamo di mettere in pratica!

I wish you a very Merry & Luxury (small details are enough!) Xmas!

Pink Xmas Tree   Hotel Mandarin Oriental

MANDARIN ORIENTAL MILAN | Via Andegari, 9 – 20121 Milano | Tel: +39 02 8731.8881 | www.mandarinoriental.it

(Foto tratte dal sito del Mandarin Oriental Milano e scattate da me).

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.