VINTAG, la nuova app per gli appassionati dello stile logo vintag - Facebook Full view

VINTAG, la nuova app per gli appassionati dello stile

Amanti del Vintage? E’ arrivata l’app che fa al caso nostro! Si chiama VINTAG (senza la E) ed è una app di social shopping interamente dedicata al mondo del “vintage”, ma anche del collezionismo e del modernariato. E’ nuova, nuova, on-line da meno di un mese, ma con già 700 utenti attivi che propongono i propri tesori in questo contesto di vetrine virtuali.

VINTAG non è solo una piattaforma commerciale, è un luogo dove incontrare collezionisti, artisti, designer, stilisti, creativi o più semplicemente appassionati dello stile e degli oggetti che lo hanno rappresentato nelle varie decadi.

“La nostra unicità è quella di puntare solo sul “vintage” vero – precisa Francesca, 35 anni, bolognese, da oltre 10 seller di moda e fondatrice di questa start-up. “Vintage” non è “second hand” ed ha una valenza diversa da ciò che è semplicemente usato o vecchio. Un oggetto “vintage” in passato ha rappresentato una generazione e un’epoca, diventando icona di quel tempo. La caratteristica principale di un abito, di un accessorio o di un oggetto classificabile come “vintage” è proprio il valore che progressivamente ha acquisito nel tempo per le sue doti di irriproducibilità con i medesimi elevati standard qualitativi”.

Realizzata in circa 9 mesi di lavoro da un gruppo di giovani imprenditori under 40 (parliamo di una società tutta italiana con headquarter a Bologna) l’app è uscita negli store (Apple Store e Google Play) a fine aprile 2017. Vi sto dando proprio una bella notizia in anteprima, diciamocelo!

   

Comprare e vendere è semplice, divertente e soprattutto sicuro. Ecco dove scaricarla: www.vintag.store/download

Il sito, solo informativo, lo trovate a questo indirizzo: www.vintag.store

Date un’occhio alle proposte e magari troverete l’ispirazione per mettere in vendita od acquistare oggetti e abiti che vi piange il cuore regalare. Potrete scegliere o vendere per categorie precise e per decade di produzione. Ricordate che i capi o gli oggetti devono avere almeno 20 anni e una particolarità che li renda unici.

E’ davvero un grande business in continua evoluzione e in grande crescita, quello del “vintage”, sia in Italia che all’estero. L’app italiana Depop in pochi anni è sbarcata negli Stati Uniti, dove ha assunto 70 dipendenti ed oggi ha un valore di 38 milioni di euro.

E’ partita molto bene anche VINTAG e, a questo punto, scopriamo insieme quanto ci piace!

per scrivere: info@vintag.store

www.facebook.com/vintag.store
www.instagram.com/vintag.store
www.linkedin.com/company/vintag-store
www.twitter.com/vintag_store
www.youtube.com

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.