Crea sito
VINTAG, la nuova app per gli appassionati dello stile logo vintag Full view

VINTAG, la nuova app per gli appassionati dello stile

Amanti del Vintage? E’ arrivata l’app che fa al caso nostro! Si chiama VINTAG (senza la E) ed è una app di social shopping interamente dedicata al mondo del “vintage”, ma anche del collezionismo e del modernariato. E’ nuova, nuova, on-line da meno di un mese, ma con già 700 utenti attivi che propongono i propri tesori in questo contesto di vetrine virtuali.

VINTAG non è solo una piattaforma commerciale, è un luogo dove incontrare collezionisti, artisti, designer, stilisti, creativi o più semplicemente appassionati dello stile e degli oggetti che lo hanno rappresentato nelle varie decadi.

“La nostra unicità è quella di puntare solo sul “vintage” vero – precisa Francesca, 35 anni, bolognese, da oltre 10 seller di moda e fondatrice di questa start-up. “Vintage” non è “second hand” ed ha una valenza diversa da ciò che è semplicemente usato o vecchio. Un oggetto “vintage” in passato ha rappresentato una generazione e un’epoca, diventando icona di quel tempo. La caratteristica principale di un abito, di un accessorio o di un oggetto classificabile come “vintage” è proprio il valore che progressivamente ha acquisito nel tempo per le sue doti di irriproducibilità con i medesimi elevati standard qualitativi”.

Realizzata in circa 9 mesi di lavoro da un gruppo di giovani imprenditori under 40 (parliamo di una società tutta italiana con headquarter a Bologna) l’app è uscita negli store (Apple Store e Google Play) a fine aprile 2017. Vi sto dando proprio una bella notizia in anteprima, diciamocelo!

   

Comprare e vendere è semplice, divertente e soprattutto sicuro. Ecco dove scaricarla: www.vintag.store/download

Il sito, solo informativo, lo trovate a questo indirizzo: www.vintag.store

Date un’occhio alle proposte e magari troverete l’ispirazione per mettere in vendita od acquistare oggetti e abiti che vi piange il cuore regalare. Potrete scegliere o vendere per categorie precise e per decade di produzione. Ricordate che i capi o gli oggetti devono avere almeno 20 anni e una particolarità che li renda unici.

E’ davvero un grande business in continua evoluzione e in grande crescita, quello del “vintage”, sia in Italia che all’estero. L’app italiana Depop in pochi anni è sbarcata negli Stati Uniti, dove ha assunto 70 dipendenti ed oggi ha un valore di 38 milioni di euro.

E’ partita molto bene anche VINTAG e, a questo punto, scopriamo insieme quanto ci piace!

per scrivere: info@vintag.store

www.facebook.com/vintag.store
www.instagram.com/vintag.store
www.linkedin.com/company/vintag-store
www.twitter.com/vintag_store
www.youtube.com

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.