UNA SCARPA, MILLE TACCHI Tanya Heath - Facebook Full view

UNA SCARPA, MILLE TACCHI

L’uovo di colombo? Vi piace l’idea che la vostra scarpa preferita possa diventare piu’ elegante e da sera, cambiando il tacco? Diciamo, passando da un 4 cm a un 9?

E’ l’invenzione che ha brevettato la stilista canadese Tanya Heath, 41 anni, oggi residente a Parigi. I modelli di scarpe tra cui scegliere sono suddivisi in tre collezioni “Pouvoir” (Potere, e’ la linea per business women), Liberté e Séduction, ma e’ sui tacchi che il marchio si gioca la sua carta vincente: e’ il delirio di modelli, di colori, di forme e di misure.

Dettaglio del tacco Tanya Heath

Una équipe di ingegneri e stilisti ha reso possibile realizzare il progetto, dopo 3 anni di ricerca. Le scarpe, garantisce il produttore, sono di una comodita’ assoluta, qualita’ francese, e una volta che il tacco e’ inserito nella sua posizione, con un “clic” e’ impossibile che si sposti di li’. Per sganciarlo, si preme su un bottoncino nella suola e si sfila il tacco dalla sua posizione.

Tanya Heath Paris

Non so quanto noi italiane saremo sensibili alla proposta, ma indubbiamente il lato pratico ha il suo vantaggio. Possiamo immaginare di trascorrere una mattinata in ufficio con un mezzo tacco, andare in aeroporto con la scarpa bassa stile ballerina e trascorrere una serata elegante con uno stiletto. Il tutto indossando sempre la stessa comodissima scarpa, ma mettendo nel trolley 3 paia di tacchi (che come ingombro e’ niente rispetto a tre paia di scarpe di qualunque tipo!).

Tacchi intercambiabili Tanya Heath

Il costo delle scarpe e dei tacchi sono molto variabili, dipende ovviamente dal modello e dal materiale. In media la scarpa puo’ costare sui 300 euro, a cui va aggiunto il costo dei tacchi, sui 50 euro circa. Poi pero’ con la sola aggiunta di tacchi preziosi, piuttosto che sportivi, si hanno piu’ paia di scarpe, pagando solo i tacchi.

Dall’Italia si puo’ acquistare solo on-line, collegandosi al sito www.tanyaheath.com

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.