Crea sito
Stare bene con te: i consigli di vita per donne che hanno già dato Moira, Sofia e Giannina Full view

Stare bene con te: i consigli di vita per donne che hanno già dato

Già il titolo dell’incontro mi piace e ha un bel senso. Tutte le over 40 possono serenamente dichiarare di avere dato, chi in famiglia, chi sul lavoro, chi su talmente tanti fronti da sentirsi esauste e svuotate. Ma non ci si può trascinare stancamente ogni giorno, non possiamo pensare che il nostro mondo sia solo legato a compiti, doveri, impegni familiari e professionali. Ci siamo NOI, le donne che hanno già dato: siamo noi il soggetto di cui avere cura se vogliamo che tutto il resto funzioni, dalle relazioni personali al lavoro.

     

Moira Perruso e Barbara Reverberi di MoBa COMUNICAZIONE, in collaborazione con l’ERBORISTERIA MADRE TERRA di MILANO e il MUSEO D’ARTE E SCIENZA di via Quintino Sella 4, hanno organizzato l’incontro con Caterina Lazzarini (Life Coach e Giornalista Scientifica) ed Erika Spaggiari, Biologa Nutrizionista, per farci riflettere e fornirci consigli mirati e immediati per recuperare tempo, salute, energia e positività.

Caterina Lazzarini è una donna che ha già dato e ha deciso di intraprendere il suo percorso di coaching rivolgendosi proprio alle donne nelle sue stesse condizioni, per insegnar loro come liberarsi dei pesi che fisicamente e simbolicamente ci schiacciano e ci tolgono forza e spazio vitale, in un percorso di alleggerimento che ogni anno la porta ad organizzare “I cammini di Santiago”, per affrontare e superare assieme i chilometri e le paure. Il viaggio rappresenta la tappa finale di un percorso di consapevolezza sul proprio “essere”, che Caterina Lazzarini ci fa percorrere con riflessioni ed esercitazioni molto utili a far chiarezza e pulizia in tutti i sensi. La tecnica del “Decluttering” è alla base del percorso e liberatoria: fare ordine, scegliere, buttare. Creare spazio in casa, è liberare la mente. L’ordine è calma e pulizia. Non è facile, ci sono suggerimenti ben precisi da seguire, il risultato positivo è garantito.  “Non abbiamo mai abbastanza delle cose di cui non abbiamo bisogno” dice Eric Hoffer (scrittore e filosofo)…io ne so qualcosa e comincio a preoccuparmi.

Maggiori informazioni al sito www.caterinalazzarini.it

     

Parlando di pulizia e benessere della mente, non si può non affrontare il tema della corretta alimentazione, per garantire una rinascita a tutto tondo. I ritmi di vita sempre più stressanti portano il nostro organismo a un sovraccarico di tossine sia mentali sia fisiche che rallentano tutte le nostre funzioni corporee e ci appesantiscono di una zavorra che può diventare nel tempo difficile da gestire: infiammazioni più o meno manifeste, calo dell’umore e delle energie, insoddisfazione verso se stessi possono essere solo alcune delle manifestazioni di un bisogno di detossicazione del nostro organismo. Un’alimentazione poco attenta e atteggiamenti mentali scorretti possono addirittura peggiorare la situazione ed è quindi importante sapere come fronteggiare tutto ciò con alcuni semplici accorgimenti”. Erika Spaggiari ci ha parlato molto chiaramente dei danni di una alimentazione scorretta. Inutile ribadire la necessità di consumare frutta e verdura in modo regolare, tutti i giorni, consigliate 7 porzioni al dì, se vogliamo proprio essere precisi.

Quello che è essenziale è aiutare l’organismo a disintossicarsi da scorie acide (che non sono generate solo da alimenti con ph acido (come formaggi stagionati, carni rosse, dolci, alcolici, fritti, pane, zuccheri ecc.), ma anche da stili di vita sbagliati, stress, abusi di farmaci. Una alimentazione ricca di frutta e verdura dovrebbe essere integrata con prodotti alcalinizzanti, ricchi di minerali, vitamine, fibre e antiossidanti, mirati a riportare l’equilibrio nel nostro organismo.

L’Erboristeria Madre Terra ci ha presentato la linea KRAUTER di SANTIVERI, integratori alimentari in compresse, polvere o concentrato fluido che già dalle prime settimane di utilizzo, migliorano i valori di PH, riequilibrano le manifestazioni infiammatorie, migliorano i livelli di energia e le funzioni base dell’organismo. Poco sforzo per aggiungere alla nostra dieta quotidiana,

Maggiori informazioni al sito www.santiveri.it o direttamente da Erboristeria Madre Terra, via Fabio Filzi, 9  (Tel 02 45409430).

Come base per una prima riflessione sul nostro stile di vita e sulla necessità di una pulizia generale per vivere meglio, direi che di suggerimenti ne abbiamo.

Grazie Moira per l’invito!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.