SS 2015 Sandali Sergio Rossi - Facebook Full view

SS 2015

Io ho gia’ voglia di sole e mare. Sara’ stata l’influenza, la poca neve che mi ha tolto la voglia di sciare, la mancanza della mia Valeria, compagna di sci insostituibile, ma io ho gia’ mentalmente deciso di appendere scarponi e bastoncini al chiodo e di riprenderli al massimo per la settimana bianca!

Cosi’ mi sto documentando sulle tendenze moda per la Primavera/Estate 2015 e ci sono piu’ di un paio di cose che mi vanno a genio e sulle quali sono messa bene!

Innanzitto frange su borse e ponchi e sandali “alla schiava”! A Ottobre, quando sono andata alla Grande Braderie di Saint-Tropez, non ho potuto esimermi dal recarmi nella boutique dei sandali artigianali “Spartiates Tropeziennes K. Jacques”. Ad agosto avevo gia’ addocchiato quelli che mi piacevano, d’oro, con le stringhe che si allacciano fino al ginocchio. La conferma che fossero top, l’avevo avuta vedendoli indossare da una bellissima, uscita da un 5 stelle a pochi passi da Place des Lices. Ho fatto bene ad aspettare qualche mese, li ho comprati con lo sconto e saranno di gran moda la prossima estate!

Altro spunto dalle sfilate, il look “geisha”, alla Madame Butterfly! Abiti ispirati ai kimoni, tessuti con le stampe che ricordano i paesaggi giapponesi, cinture alte in vita, tipo “obi”, sandali con alti plateau a pagoda. Le vetrine di GUESS in Piazza San Babila hanno gia’ mega foto di bellissime modelle occidentali con meravigliosi ombrellini giapponesi. Fiori e pink power dappertutto!

E poi tanto giallo e arancio! Colori che a vederli in questo momento, mi fanno l’effetto vitaminico di una bella spremuta!

Evviva, basta grigio, vogliamo la primavera!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.