PUMMÀ: LA PIZZA GOURMET L’opening di Pummà Ibiza - Facebook Full view

PUMMÀ: LA PIZZA GOURMET

Antiche farine macinate a pietra e Lievito Madre per gli impasti, ingredienti eccellenti per le farciture, collaborazioni al top in cucina e davanti al forno, menù stagionali con incursioni stellate, sono gli ingredienti del successo di PUMMÀ, che dopo l’apertura dei locali di Bologna (via Murri, 103) e Milano Marittima (Viale Romagna, 1), sbarca quest’estate a IBIZA, sulla banchina del porto vecchio e in autunno a MILANO!

   

A coordinare l’intero progetto in Italia e in Europa, è Beniamino Bilali, uno dei più grandi maestri pizzaioli italiani, che ha trasformato la qualità del prodotto, utilizzando materie prime eccellenti e applicando tecniche innovative di lievitazione e fermentazione naturale. A Bologna, il locale pilota è gestito da Giulio Rinaldi che vanta in curriculum esperienze a tre stelle con lo straordinario Massimo Bottura alla Francescana di Modena e alle Calandre con i fratelli Alajmo. In menù, non solo pizza, ma specialità della tradizione romagnola con le paste fresche fatte in casa. A Milano Marittima, le pizze d’autore le firme il maestro Marco Baldassarri, il pizzaiolo che a tre esami dalla laurea in ingegneria, ha deciso di cambiar mestiere e nel 2015 si è guadagnato l’argento come secondo miglior pizzaiolo d’Italia.

   

Ma quali sono i punti di forza di PUMMÀ? In primis la qualità top dei prodotti utilizzati, che attingono alle eccellenze gastronomiche del Belpaese con richiami ai presidi slow food appositamente selezionati. Eccellenze abbinate ai prodotti stagionali del territorio e alla straordinaria qualità degli impasti. Venticinque le pizze in carta, 10 della tradizione e 15 da degustare, grande attenzione al bio e al gluten free, una puntuale selezione di vini e bollicine e una carta stagionale delle migliori birre artigianali italiane e del territorio. E da Pasqua a settembre un bar corner esterno – montato su un carrettino vintage – a Milano Marittima (ogni week-end) e a Bologna (ogni giovedì), per gustare all’aperto cocktails e frullati.

   

Ad accompagnare qualità e innovazione nel piatto, la grande cura dell’ospitalità, la formazione continua del personale, la cura dei locali, arricchiti dal tocco glam della illustratrice Agnese Baruzzi che cura l’immagine degli interni.

A completare l’offerta, un corner dedicato allo shopping dei prodotti del food e degli accessori di cucina e installazioni e mostre d’arte per regalare agli ambienti la capacità di rinnovarsi con gusto e originalità ogni sei mesi.

PUMMÀ BOLOGNA – Via Augusto Murri, 103 – Tel: 051 0390764

PUMMÀ MILANO MARITTIMA – Viale Romagna, 1 – Tel: 0544 992369

PUMMÀ IBIZA – Plaça sa Riba, 7 – 07800 Eivissa – Tel: +34 971124651

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.