OPENING OF A NEW WINTER SEASON Larino Sport Aprica - Larino Sport Aprica Full view

OPENING OF A NEW WINTER SEASON

Ci siamo! Ponte di Sant’Ambrogio, apertura della nuova Winter Season, siete pronti?

Allora, per quanto mi riguarda, per l’età che avanza e la pigrizia che incalza, me ne volerei molto volentieri al caldo, ma c’è uno zoccolo duro della famiglia che non vede l’ora di indossare sci e scarponi, per cui mi devo rassegnare (mica tanto! ahahahah!).

Per pensare con piacere a freddo e neve, devo solo concentrarmi sugli amici che ci aspettano all’Aprica e sul lato “social” del soggiorno, che è quello più bello. E difatti abbiamo già fatto il primo punto della situazione con Pierluigi Negri, il Professore, il mio coach sportivo e mentale, l’amico che devi conoscere se ti vuoi davvero divertire sui monti. Gigi è il Direttore del Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore, è lui che organizza la Coppa del Mondo di Sci a Bormio/Santa Caterina a Dicembre e le tappe valtellinesi del Giro d’Italia a Maggio, oltre a numerosi altri eventi sportivi ed enogastronomici. Per passione e amicizia, Gigi organizza anche il bellissimo “Brizzi Day”, un week-end di gare di sci, degustazioni (anche di pesce, con i Bagnini di Riccione!), giochi e premi che si svolgerà dal 5 al 6 Marzo 2016 e i cui ricavati andranno a sostenere l’attività di ARIEL, fondazione che aiuta i bambini affetti da paralisi cerebrale.

Il Gabibbo al Brizzi Day
Il Gabibbo al Brizzi Day
Estrazione premi al Brizzi Day
Estrazione premi al Brizzi Day

Essendo, inoltre, il quarantesimo anniversario delle World Series di sci alpino (svoltesi ad Aprica, Bormio e St. Moritz), Gigi Negri ha voluto festeggiare l’evento invitando i primi tre classificati della Coppa del Mondo del 1976: Ingemar Stenmark, Gustavo Thoeni e Piero Gros. La serata dei “Campioni” si terrà al Centro Direzionale dell’Aprica, il 5 Marzo alle 21:00. Per info e iscrizioni al “Brizzi Day” contattate la Scuola Italiana di Sci e Snowboard Aprica (Tel: 0342 745108 | email: apricasci@gmail.com). L’omaggio per tutti gli iscritti è come al solito favoloso e solo quello vale la spesa dell’iscrizione! Fidatevi, un pochino c’entro anch’io!

Sabato 5 Dicembre, ho organizzato l’inaugurazione “milanese” del nuovo Ristorante/Pizzeria dell’Aprica, “La Maison” della mia amica Jessica Corvi, grande padrona di casa al “Pasò” del Palabione. Un bellissimo locale dove è possibile fermarsi anche per un aperitivo o una colazione al mattino. D’altra parte lo Spritz della Jessica è di un livello difficile da eguagliare e averlo comodo anche in paese, non guasta! “La Maison” è in via Nazionale 580 (prima del Crai), tel: 0342 745075.

La Maison
La Maison
La Maison
La Maison

Il 7 Dicembre, serata d’inaugurazione della Scala di Milano, noi inauguriamo la “Scala dello Sci”, il restyling di “Larino Sport”, in Corso Roma 127. “Larino” ha completamente rifatto il negozio, con una nuova esposizione da 10 e lode! Gigi Negri darà il suo fondamentale sostegno affinché la serata sia uno straordinario successo. E usciti di lì, ci sarà il tempo sufficiente ad indossare un look adeguato per la serata anni ’70/’80/’90 del “Charlie”, che è sempre un grande successo, vista la presenza abbondante in paese di gente della mia generazione!

Sfrutterò il primo ponte anche per vedere da vicino il nuovo “concept store” che Federica e Gaia Ferrazzi hanno dedicato alla montagna. Non solo vendita di abbigliamento sportivo e casual, ma organizzazione di attività outdoor: dal trekking al running e climbing in estate, al freeride, telemark, ciaspole, base camp, fat bike tour, winter yoga ed eliski in inverno. “Mountain Experience” in via Europa 122, per scoprire la montagna che non conoscevi!

Mountain Experience
Mountain Experience

 

Bene, come prime novità dall’Aprica questo è tutto. Chi sa altro mi contatti che io son ben felice di scrivere! Spero di potervi dare informazioni e aggiornamenti anche da altre località montane, dove ho le mie spie o dove penso di recarmi personalmente! Divertitevi!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.