MICHELLE A MILANO Michelle arriva a Milano - Facebook Full view

MICHELLE A MILANO

Non sarò mai abbastanza grata a Expo, per la rinascita di Milano. Effettivamente l’elettricità che si respira nella settimana del Salone del Mobile, si percepisce anche in questi giorni, non fosse altro che per le continue visite di personalità dell’economia e della politica, che finalmente devono fare tappa qui, anziché andare solo a Roma.

Abbiamo appena salutato Putin – che non è che ci sconvolga in tema di glamour – che ecco atterrare Michelle Obama, con figliole e mamma al seguito. In questi giorni i giornali si scateneranno, perché la First Lady non è certo timida nello sfoggiare i suoi abiti e se sono colorati e sgargianti, tanto meglio. E’ scesa dall’Air Force Two, indossando un bel gonnone sgargiante, sopra un top nero, senza maniche, come tanto piace a lei che deve mostrare la tonicità dei suoi muscoli. Certo che dall’alto del suo metro e ottanta, così vestita, ha fatto sentire degli gnomi, gli uomini delle autorità italiane che erano a Malpensa ad accoglierla.

Saluto alle Autorità

A Expo, Michelle dovrà portare avanti il suo impegno per la lotta contro l’obesità, soprattutto giovanile, e per la buona alimentazione, temi che ha affrontato sin dall’inizio della sua vita presidenziale alla Casa Bianca. “Let’s move” è il motto.

So perfettamente dove dormirà Michelle, che ha riservato per lei e il suo seguito, due piani del Park Hyatt di Milano. Quelle suites le conosco bene e in particolare in quella Presidenziale, che dovrebbe ospitare la First Lady, ho organizzato la conferenza stampa del lancio di una manifestazione fieristica di Fiera Milano, con troupe di Uno Mattina al seguito. Brava Michelle, ottima scelta!

Michelle si fermerà a Milano fino a venerdì mattina, quando partirà per una visita privata a Venezia. Già oggi pomeriggio andrà ad ammirare L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci accompagnata da Agnese Renzi (mi spiace per lei, ma questa è la nostra First Lady) mentre le figlie Sasha e Malia sono state molto chiare riguardo i loro programmi: siamo nella città della moda, vogliamo fare shopping. E le ragazze si sono informate perché hanno indicato, oltre al Quadrilatero, Corso Como tra le mete. Brave, andate anche a dare un saluto a mio fratello da High-Tech, che fareste bingo!

Benvenute, donne della famiglia Obama, Milano è felice di accogliervi!

(FOTO: REUTERS)

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.