Meditazione e benessere. Anche in tram. Il 27 Ottobre a Milano. MeditareInTRAM_2 - Facebook Full view

Meditazione e benessere. Anche in tram. Il 27 Ottobre a Milano.

Meditazione e benessere. Anche in Tram

In Italia e, in particolare a Milano, una serie di appuntamenti gratuiti dal vivo e online per avvicinarsi alla pratica della meditazione come abitudine quotidiana, per meglio gestire se stessi ed esprimere al meglio il proprio pieno potenziale

Meditare ovunque è possibile e anche semplice. Così Art of Living, la ONG presente in 152 Paesi e in Italia dal 1998, ha lanciato #milanomedita, un’iniziativa gratuita che proseguirà fino alla fine di ottobre con incontri e meditazioni in città e in Italia.

L’1 e 2 novembre, il fondatore Sri Sri Ravi Shankar, ambasciatore di pace tra i cinque uomini indiani più influenti nella classifica di Forbes, terrà per la prima volta nel nostro Paese una masterclass di meditazione: “Unveiling Infinity” al Teatro San Babila. Sri Sri svelerà 112 tecniche di meditazione tratte dalla sapienza vedica di un testo sanscrito di 7.000 anni fa, il “Vigyan Bhairav”.

Tutti possono meditare e si può meditare ovunque, anche in una città frenetica come Milano, persino in tram.

Il 27 ottobre, con prima partenza alle ore 16, sarà possibile Meditare in TRAM – viaggio verso l’infinito tra le vie del Centro con tappe intermedie. Ritrovo per un primo gruppo in Piazza Castello (angolo Beltrami-MM1 Cairoli) ore 16, oppure alle ore 17 in via Cantù (angolo Orefici MM1/3 Duomo) e arrivo in Porta Genova alle 18.15. Durante il percorso non solo meditazioni guidate, ma anche mantra in musica apericena veg al termine nella sede di Art of Living più vicina.

È obbligatoria la registrazione, perché i posti sono limitati via WhatsApp al 340 670 9178.

Gestire la mente nelle sfide del quotidiano diventa più facile se siamo in grado per qualche istante di portare la mente in quello stato di riposo e di serenità che è proprio della meditazione, stato che naturalmente appartiene alla mente ma che non abbiamo imparato a frequentare. Quando la mente si ferma, la consapevolezza aumenta. L’esperienza unica e personale che ne deriva conduce poi a una più reale e concreta espressione del proprio potenziale, della propria visione e a una maggiore connessione con il proprio senso di Sé.

Un percorso in preparazione dell’arrivo di Sri Sri Ravi Shankar, che porta per la prima volta in Italia il prossimo 1-2 novembre la masterclass UNVEILING INFINITY al Teatro San Babila. Perché meditare vuol dire entrare in contatto con l’infinito che è dentro di noi, sorgente di autentica pace e felicità. Esperienza unica e personale che ci conduce poi ad una più concreta espressione del nostro potenziale e ad una maggiore connessione con noi stessi e con l’ambiente intorno a noi.

La scienza dice che la meditazione migliora la qualità del sonno ed è uno strumento molto efficace per sconfiggere l’insonnia. Inoltre, la meditazione attiva il sistema parasimpatico, il che consente all’organismo di recuperare forza ed energia in modo rapido ed efficace.

Per questo il Tour di Sri Sri Ravi Shankar in Italia sostiene, in particolare, due progetti umanitari:

  1. Il Progetto Internazionale Art of Living Prison SMART (Stress Management and Rehabilitative Training) offre un sostegno verso una detenzione che non sia solo punitiva, ma realmente riabilitativa: assunzione di responsabilità e rieducazione per gli autori di reato e strumenti concreti per la gestione del trauma per le vittime. Presente in Italia, e in particolare a Milano, da 15 anni. www.prisonsmart.eu
  2. Il Progetto Internazionale Art of Living Gift a Smile offre educazione gratuita in 618 scuole a 67.887 studenti nelle zone rurali dell’India. www.artofliving.org/giftasmile

Il 2 novembre alle ore 20 è prevista una conferenza pubblica finale dal titolo: “Era Digital: dal Detox all’Infinito” sempre al Teatro San Babila. Info via WhatsApp al 340 670 9178.

Art of Living è una ONG internazionale. Fondata nel 1981 da Sri Sri Ravi Shankar, opera in 152 Paesi per migliorare la qualità della vita attraverso programmi di gestione dello stress e iniziative di volontariato. I progetti umanitari e i progetti formativi realizzati e sostenuti da Art of Living hanno coinvolto dal 1996 ad oggi più di 20 milioni di persone in tutto il mondo, dando particolare rilievo ai giovani. Gli interventi umanitari e di cooperazione allo sviluppo realizzati Art of Living e l’Associazione Internazionale per i Valori Umani hanno coinvolto dal 1996 ad oggi più di 20 milioni di persone dando particolare rilievo al coinvolgimento dei giovani delle popolazioni locali.

Sri Sri viaggia e insegna portando nel mondo il suo messaggio di amore, saggezza concreta e compassione. Continua a ispirare persone provenienti da ogni condizione ed esperienza di vita. Incoraggia ogni individuo a seguire la propria religione, il proprio cammino spirituale, onorando e rispettando il percorso degli altri.

Info e prenotazioni 800168970

WA 340 670 9178

milano@artofliving.it
www.artofliving.org

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.